Il presente lavoro di tesi si articola in una parte introduttiva nella quale è stato definito ed analizzato il fenomeno del Social Media Marketing e l' impatto che l'evoluzione tecnologica e lo sviluppo della rete internet ha avuto sul modo di operare e comunicare al pubblico delle aziende. In seguito sono stati studiati i trend delle fagine Facebook e Twitter di tre aziende operanti nel settore dell'abbigliamento: H&M, Zara, Louis Vuitton. Dai dati prelevati dalle suddette pagine sono stati elaborati ed è stato prodotto un report per esplicitare il comportamento sulle pagine social delle aziende esplicitandone fascie orarie, tipi di contenuti, numero di interazione e livello di coinvolgimento dell'utenza.

Social media marketing, analisi di tre aziende nel settore dell'abbigliamento

MAGLIONE, ALESSIO
2015/2016

Abstract

Il presente lavoro di tesi si articola in una parte introduttiva nella quale è stato definito ed analizzato il fenomeno del Social Media Marketing e l' impatto che l'evoluzione tecnologica e lo sviluppo della rete internet ha avuto sul modo di operare e comunicare al pubblico delle aziende. In seguito sono stati studiati i trend delle fagine Facebook e Twitter di tre aziende operanti nel settore dell'abbigliamento: H&M, Zara, Louis Vuitton. Dai dati prelevati dalle suddette pagine sono stati elaborati ed è stato prodotto un report per esplicitare il comportamento sulle pagine social delle aziende esplicitandone fascie orarie, tipi di contenuti, numero di interazione e livello di coinvolgimento dell'utenza.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/25151