What does it mean for today's teenagers, who were born in the digital age, to share posts, photos, build online relationships and communicate their emotions through emoticons? The aim of this work is to analyze, through the contributions offered by national and international available researches, how Facebook and Social Networks have penetrated into adolescents' life and how they may, depending on different cases, be factors of risk and protection according to the development of the main tasks typical of that age.
Cosa significa per un adolescente di oggi, nato e cresciuto nell'era digitale,condividere post, fotografie, costruire relazioni e veicolare emozioni tramite emoticons? Obiettivo di questo lavoro è quello di analizzare, attraverso i contributi offerti dalle ricerche nazionali e internazionali disponibili, come Facebook e i Social Network sono penetrati nella vita degli adolescenti, e come essi possono a seconda dei casi, configurarsi come fattori di rischio e di protezione rispetto allo svolgimento dei principali compiti di sviluppo tipici dell'età.
"Caro Facebook, ecco perchè ti preferisco al vecchio diario". Il ruolo evolutivo dei Social Network nella vita degli adolescenti, tra benessere psicosociale e rischio psicopatologico
AVELLA, SILVIA
2015/2016
Abstract
Cosa significa per un adolescente di oggi, nato e cresciuto nell'era digitale,condividere post, fotografie, costruire relazioni e veicolare emozioni tramite emoticons? Obiettivo di questo lavoro è quello di analizzare, attraverso i contributi offerti dalle ricerche nazionali e internazionali disponibili, come Facebook e i Social Network sono penetrati nella vita degli adolescenti, e come essi possono a seconda dei casi, configurarsi come fattori di rischio e di protezione rispetto allo svolgimento dei principali compiti di sviluppo tipici dell'età.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
710811_tesisilviaavellacopiapdf.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.63 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/24704