Questo lavoro racconta la storia della grande multinazionale Barilla, dai suoi inizi fino ad oggi. Sono partito da un quadro generale sui punti di forza che l'hanno contraddistinta e resa leader del settore, analizzando le varie strategie di marketing adottate (prezzo, packaging ecc), per arrivare infine alle strategie di internazionalizzazione che l'hanno portata ad essere conosciuta ovunque. Tutto ciò grazie anche a delle campagne pubblicitarie adattate ai vari paesi, che hanno permesso alla Barilla di essere conosciuta, apprezzata e consumata in tutto il mondo e di creare in ogni famiglia l'atmosfera del nido familiare che tutti vorrebbero.

Barilla: Analisi di una multinazionale.

MESSINA, MICHELE
2011/2012

Abstract

Questo lavoro racconta la storia della grande multinazionale Barilla, dai suoi inizi fino ad oggi. Sono partito da un quadro generale sui punti di forza che l'hanno contraddistinta e resa leader del settore, analizzando le varie strategie di marketing adottate (prezzo, packaging ecc), per arrivare infine alle strategie di internazionalizzazione che l'hanno portata ad essere conosciuta ovunque. Tutto ciò grazie anche a delle campagne pubblicitarie adattate ai vari paesi, che hanno permesso alla Barilla di essere conosciuta, apprezzata e consumata in tutto il mondo e di creare in ogni famiglia l'atmosfera del nido familiare che tutti vorrebbero.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
721459_barilla-analisidiunamultinazionale..pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 136.01 kB
Formato Adobe PDF
136.01 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/24429