Questo lavoro racconta la storia della grande multinazionale Barilla, dai suoi inizi fino ad oggi. Sono partito da un quadro generale sui punti di forza che l'hanno contraddistinta e resa leader del settore, analizzando le varie strategie di marketing adottate (prezzo, packaging ecc), per arrivare infine alle strategie di internazionalizzazione che l'hanno portata ad essere conosciuta ovunque. Tutto ciò grazie anche a delle campagne pubblicitarie adattate ai vari paesi, che hanno permesso alla Barilla di essere conosciuta, apprezzata e consumata in tutto il mondo e di creare in ogni famiglia l'atmosfera del nido familiare che tutti vorrebbero.
Barilla: Analisi di una multinazionale.
MESSINA, MICHELE
2011/2012
Abstract
Questo lavoro racconta la storia della grande multinazionale Barilla, dai suoi inizi fino ad oggi. Sono partito da un quadro generale sui punti di forza che l'hanno contraddistinta e resa leader del settore, analizzando le varie strategie di marketing adottate (prezzo, packaging ecc), per arrivare infine alle strategie di internazionalizzazione che l'hanno portata ad essere conosciuta ovunque. Tutto ciò grazie anche a delle campagne pubblicitarie adattate ai vari paesi, che hanno permesso alla Barilla di essere conosciuta, apprezzata e consumata in tutto il mondo e di creare in ogni famiglia l'atmosfera del nido familiare che tutti vorrebbero.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
721459_barilla-analisidiunamultinazionale..pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
136.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
136.01 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/24429