Lo scopo del presente lavoro è quello di esplorare alcune tematiche correlate all'aspetto educativo nel contesto scandinavo e italiano e le implicazioni dal punto di vista psicologico e relazionale sull'individuo e sulla società. Sono stati sviluppati ed esplorati i seguenti ambiti: classificazione internazionale ICF, il legame tra le neuroscienze e l'apprendimento, il rapporto tra il docente e lo studente nel contesto scandinavo e italiano e le tutele legislative e lo sviluppo cognitivo in età evolutiva.

Aspetti psicologici e motivazionali rilevati nel modello educativo scandinavo e italiano

VARESIO, GRETA
2015/2016

Abstract

Lo scopo del presente lavoro è quello di esplorare alcune tematiche correlate all'aspetto educativo nel contesto scandinavo e italiano e le implicazioni dal punto di vista psicologico e relazionale sull'individuo e sulla società. Sono stati sviluppati ed esplorati i seguenti ambiti: classificazione internazionale ICF, il legame tra le neuroscienze e l'apprendimento, il rapporto tra il docente e lo studente nel contesto scandinavo e italiano e le tutele legislative e lo sviluppo cognitivo in età evolutiva.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
784625_tesivaresiogreta.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 410.41 kB
Formato Adobe PDF
410.41 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/24262