Lo scopo del presente lavoro è quello di esplorare alcune tematiche correlate all'aspetto educativo nel contesto scandinavo e italiano e le implicazioni dal punto di vista psicologico e relazionale sull'individuo e sulla società. Sono stati sviluppati ed esplorati i seguenti ambiti: classificazione internazionale ICF, il legame tra le neuroscienze e l'apprendimento, il rapporto tra il docente e lo studente nel contesto scandinavo e italiano e le tutele legislative e lo sviluppo cognitivo in età evolutiva.
Aspetti psicologici e motivazionali rilevati nel modello educativo scandinavo e italiano
VARESIO, GRETA
2015/2016
Abstract
Lo scopo del presente lavoro è quello di esplorare alcune tematiche correlate all'aspetto educativo nel contesto scandinavo e italiano e le implicazioni dal punto di vista psicologico e relazionale sull'individuo e sulla società. Sono stati sviluppati ed esplorati i seguenti ambiti: classificazione internazionale ICF, il legame tra le neuroscienze e l'apprendimento, il rapporto tra il docente e lo studente nel contesto scandinavo e italiano e le tutele legislative e lo sviluppo cognitivo in età evolutiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
784625_tesivaresiogreta.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
410.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
410.41 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/24262