Lo scopo di questa tesi è capire come l'ambiente nel suo complesso viene organizzato e territorializzato attraverso interazioni tra le varie reti coinvolte nel processo di innovazione. Più in generale verrà discusso come i rapporti tra le forze produttive e un ambiente innovativo riescano a portare dei vantaggi alle aziende; quindi saranno accuratamente illustrate le cause che hanno spinto le aziende a creare reti sull'ambiente locale e impostarle come strategie aziendali. Per fare questo verranno analizzati, cercando di capire a fondo, due concetti chiave del marketing territoriale: il milieu urbano e il milieu innovateur.

Milieu urbano e Milieu innovateur: due concetti complementari

DELPONTE, LUCA
2011/2012

Abstract

Lo scopo di questa tesi è capire come l'ambiente nel suo complesso viene organizzato e territorializzato attraverso interazioni tra le varie reti coinvolte nel processo di innovazione. Più in generale verrà discusso come i rapporti tra le forze produttive e un ambiente innovativo riescano a portare dei vantaggi alle aziende; quindi saranno accuratamente illustrate le cause che hanno spinto le aziende a creare reti sull'ambiente locale e impostarle come strategie aziendali. Per fare questo verranno analizzati, cercando di capire a fondo, due concetti chiave del marketing territoriale: il milieu urbano e il milieu innovateur.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/23373