La motivazione ad apprendere rappresenta una condizione indispensabile per la riuscita scolastica degli studenti; il rendimento degli alunni appare essere fortemente influenzato dalla motivazione degli stessi. Nella tesi viene indagata l'importanza della motivazione scolastica e la necessità, da parte degli insegnanti, di adottare una didattica ed una valutazione "motivanti". Viene, inoltre, presentata una ricerca osservativa da noi condotta per evidenziare l'eventuale correlazione tra la motivazione ed i risultati scolastici degli alunni.

Motivazione ad apprendere e riuscita scolastica nella scuola primaria

PALMA, GIORGIA
2015/2016

Abstract

La motivazione ad apprendere rappresenta una condizione indispensabile per la riuscita scolastica degli studenti; il rendimento degli alunni appare essere fortemente influenzato dalla motivazione degli stessi. Nella tesi viene indagata l'importanza della motivazione scolastica e la necessità, da parte degli insegnanti, di adottare una didattica ed una valutazione "motivanti". Viene, inoltre, presentata una ricerca osservativa da noi condotta per evidenziare l'eventuale correlazione tra la motivazione ed i risultati scolastici degli alunni.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
751947A_attestatotirociniogiorgia.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 241 kB
Formato Unknown
241 kB Unknown
751947_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.83 MB
Formato Adobe PDF
2.83 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/23078