La motivazione ad apprendere rappresenta una condizione indispensabile per la riuscita scolastica degli studenti; il rendimento degli alunni appare essere fortemente influenzato dalla motivazione degli stessi. Nella tesi viene indagata l'importanza della motivazione scolastica e la necessità, da parte degli insegnanti, di adottare una didattica ed una valutazione "motivanti". Viene, inoltre, presentata una ricerca osservativa da noi condotta per evidenziare l'eventuale correlazione tra la motivazione ed i risultati scolastici degli alunni.
Motivazione ad apprendere e riuscita scolastica nella scuola primaria
PALMA, GIORGIA
2015/2016
Abstract
La motivazione ad apprendere rappresenta una condizione indispensabile per la riuscita scolastica degli studenti; il rendimento degli alunni appare essere fortemente influenzato dalla motivazione degli stessi. Nella tesi viene indagata l'importanza della motivazione scolastica e la necessità, da parte degli insegnanti, di adottare una didattica ed una valutazione "motivanti". Viene, inoltre, presentata una ricerca osservativa da noi condotta per evidenziare l'eventuale correlazione tra la motivazione ed i risultati scolastici degli alunni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
751947A_attestatotirociniogiorgia.zip
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
241 kB
Formato
Unknown
|
241 kB | Unknown | |
751947_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.83 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/23078