L'obiettivo dell'elaborato è duplice: da un parte si analizza la funzione del Trade Marketing nell'azienda in relazione ai mercati; dall'altra si confrontano diversi tipi di approcci e strategie valutandone i risultati ottenuti. Si approfondisce, inoltre, il ruolo del Trade Marketing contestualizzandolo e ipotizzando strategie di upgrading. Il lavoro si basa sull'esperienza di stage semestrale nel Dipartimento di Trade Marketing dei Paesi delle aree Levante (Libano, Giordania, Iraq), Nord Africa (Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto) e Africa Centrale (Kenya e Costa d'Avorio) del Gruppo Ferrero (con sede in Ferrero Trading Lux).
IL TRADE MARKETING NEI PAESI AFRICANI: Il caso Ferrero e le strategie di visibilità
MIGNOGNA, FEDERICA
2015/2016
Abstract
L'obiettivo dell'elaborato è duplice: da un parte si analizza la funzione del Trade Marketing nell'azienda in relazione ai mercati; dall'altra si confrontano diversi tipi di approcci e strategie valutandone i risultati ottenuti. Si approfondisce, inoltre, il ruolo del Trade Marketing contestualizzandolo e ipotizzando strategie di upgrading. Il lavoro si basa sull'esperienza di stage semestrale nel Dipartimento di Trade Marketing dei Paesi delle aree Levante (Libano, Giordania, Iraq), Nord Africa (Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto) e Africa Centrale (Kenya e Costa d'Avorio) del Gruppo Ferrero (con sede in Ferrero Trading Lux).File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/22431