Lo studio effettuato ripercorre evoluzione della pubblicità televisiva e della pubblicità online, entrambe studiate sotto gli aspetti che le caratterizzano come la forma e il contenuto, per poi introdurre la strada dell'integrazione tra le due forme di pubblicità. La prima parte della ricerca è stata effettuata su un campione di cinquecento pubblicità trasmesse in televisione tra il 2012 e il 2016, con lo scopo di misurare l'espansione del fenomeno di integrazione. La seconda parte è invece incentrata sulla risposta dei consumatori di fronte a questa categoria di pubblicità: è stato somministrato un questionario a 153 partecipanti, i quali hanno espresso le loro reazioni in merito a 20 campagne pubblicitarie trasmesse tra il 2015 e il 2016.
Dal Carosello all'integrazione con il mondo online: sessant'anni di evoluzione per la pubblicità televisiva italiana
GIAMPIETRO, ROBERTO
2015/2016
Abstract
Lo studio effettuato ripercorre evoluzione della pubblicità televisiva e della pubblicità online, entrambe studiate sotto gli aspetti che le caratterizzano come la forma e il contenuto, per poi introdurre la strada dell'integrazione tra le due forme di pubblicità. La prima parte della ricerca è stata effettuata su un campione di cinquecento pubblicità trasmesse in televisione tra il 2012 e il 2016, con lo scopo di misurare l'espansione del fenomeno di integrazione. La seconda parte è invece incentrata sulla risposta dei consumatori di fronte a questa categoria di pubblicità: è stato somministrato un questionario a 153 partecipanti, i quali hanno espresso le loro reazioni in merito a 20 campagne pubblicitarie trasmesse tra il 2015 e il 2016.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
737495_dalcaroselloallintegrazioneconilmondoonlinesessantannidievoluzioneperlapubblicitàtelevisivaitaliana.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.92 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/22086