La dissertazione tratta dell'insegnamento dell'italiano come lingua seconda ad apprendenti analfabeti, individuando i problemi a esso relativi e proponendo metodi di insegnamento alternativi a quelli tradizionali. Le osservazioni si basano su un'esperienza diretta presso la scuola di italiano dell'Ufficio Pastorale Migranti.

Un corso di italiano L2 per apprendenti analfabeti. Un'esperienza presso l'Ufficio Pastorale Migranti

CAPPELLO, ELISA
2011/2012

Abstract

La dissertazione tratta dell'insegnamento dell'italiano come lingua seconda ad apprendenti analfabeti, individuando i problemi a esso relativi e proponendo metodi di insegnamento alternativi a quelli tradizionali. Le osservazioni si basano su un'esperienza diretta presso la scuola di italiano dell'Ufficio Pastorale Migranti.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
321867_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 631.89 kB
Formato Adobe PDF
631.89 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/21945