Scarpe & Scarpe è un retailer saldamente affermato sul territorio italiano. Gli anni 2000 sono stati fondamentali per la sua espansione che continua tutt'ora; annualmente infatti vengono pianificate nuove aperture di punti di vendita su tutto il territorio italiano. Negli anni la fruizione nei punti di vendita è cambiata e, passando da ¿supermercato delle calzature¿ a esperienza sensoriale, ha avuto un forte impatto sull'azienda. Per questo ogni punto di vendita cura con attenzione la localizzazione, il layout, il display e il merchandising di ogni singolo Scarpe & Scarpe, facendone un punto di forza. L'evoluzione del web e l'avvento degli smartphone hanno segnato una ulteriore evoluzione sia ampliando gli strumenti a disposizione dei consumatori per reperire informazioni e per acquistare on-line, ma anche fornendo all'azienda l'opportunità di entrare in contatto con i propri consumatori e con quelli potenziali. La comunicazione Below The Line assume dunque un ruolo fondamentale. I numerosi punti di vendita ricoprono un ruolo centrale e l'utilizzo della comunicazione Above The Line e Below The Line in modo integrato permettono a Scarpe & Scarpe di raggiungere i consumatori in modo efficace.

La Grande Distribuzione Specializzata (GDS), il caso Scarpe & Scarpe s.p.a.

SARZOTTI, EMILIANA PIERA
2015/2016

Abstract

Scarpe & Scarpe è un retailer saldamente affermato sul territorio italiano. Gli anni 2000 sono stati fondamentali per la sua espansione che continua tutt'ora; annualmente infatti vengono pianificate nuove aperture di punti di vendita su tutto il territorio italiano. Negli anni la fruizione nei punti di vendita è cambiata e, passando da ¿supermercato delle calzature¿ a esperienza sensoriale, ha avuto un forte impatto sull'azienda. Per questo ogni punto di vendita cura con attenzione la localizzazione, il layout, il display e il merchandising di ogni singolo Scarpe & Scarpe, facendone un punto di forza. L'evoluzione del web e l'avvento degli smartphone hanno segnato una ulteriore evoluzione sia ampliando gli strumenti a disposizione dei consumatori per reperire informazioni e per acquistare on-line, ma anche fornendo all'azienda l'opportunità di entrare in contatto con i propri consumatori e con quelli potenziali. La comunicazione Below The Line assume dunque un ruolo fondamentale. I numerosi punti di vendita ricoprono un ruolo centrale e l'utilizzo della comunicazione Above The Line e Below The Line in modo integrato permettono a Scarpe & Scarpe di raggiungere i consumatori in modo efficace.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
717385_tesisarzotti.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.68 MB
Formato Adobe PDF
2.68 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/21804