Scarpe & Scarpe è un retailer saldamente affermato sul territorio italiano. Gli anni 2000 sono stati fondamentali per la sua espansione che continua tutt'ora; annualmente infatti vengono pianificate nuove aperture di punti di vendita su tutto il territorio italiano. Negli anni la fruizione nei punti di vendita è cambiata e, passando da ¿supermercato delle calzature¿ a esperienza sensoriale, ha avuto un forte impatto sull'azienda. Per questo ogni punto di vendita cura con attenzione la localizzazione, il layout, il display e il merchandising di ogni singolo Scarpe & Scarpe, facendone un punto di forza. L'evoluzione del web e l'avvento degli smartphone hanno segnato una ulteriore evoluzione sia ampliando gli strumenti a disposizione dei consumatori per reperire informazioni e per acquistare on-line, ma anche fornendo all'azienda l'opportunità di entrare in contatto con i propri consumatori e con quelli potenziali. La comunicazione Below The Line assume dunque un ruolo fondamentale. I numerosi punti di vendita ricoprono un ruolo centrale e l'utilizzo della comunicazione Above The Line e Below The Line in modo integrato permettono a Scarpe & Scarpe di raggiungere i consumatori in modo efficace.
La Grande Distribuzione Specializzata (GDS), il caso Scarpe & Scarpe s.p.a.
SARZOTTI, EMILIANA PIERA
2015/2016
Abstract
Scarpe & Scarpe è un retailer saldamente affermato sul territorio italiano. Gli anni 2000 sono stati fondamentali per la sua espansione che continua tutt'ora; annualmente infatti vengono pianificate nuove aperture di punti di vendita su tutto il territorio italiano. Negli anni la fruizione nei punti di vendita è cambiata e, passando da ¿supermercato delle calzature¿ a esperienza sensoriale, ha avuto un forte impatto sull'azienda. Per questo ogni punto di vendita cura con attenzione la localizzazione, il layout, il display e il merchandising di ogni singolo Scarpe & Scarpe, facendone un punto di forza. L'evoluzione del web e l'avvento degli smartphone hanno segnato una ulteriore evoluzione sia ampliando gli strumenti a disposizione dei consumatori per reperire informazioni e per acquistare on-line, ma anche fornendo all'azienda l'opportunità di entrare in contatto con i propri consumatori e con quelli potenziali. La comunicazione Below The Line assume dunque un ruolo fondamentale. I numerosi punti di vendita ricoprono un ruolo centrale e l'utilizzo della comunicazione Above The Line e Below The Line in modo integrato permettono a Scarpe & Scarpe di raggiungere i consumatori in modo efficace.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
717385_tesisarzotti.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.68 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/21804