Tale Tesi ha come obiettivo quello di dimostrare la flessione delle vendite di auto nel mercato europeo negli ultimi anni e di dimostrare l'efficacia di una serie di strategie CRM (Customer Relationship Management) sul livello di fidelizzazione della clientela. In particolare, vengono utilizzati dati di proprietà di una Casa automobilistica operante in Europa per testare il calo delle vendite di auto tra il 2018 e il 2019 nel caso specifico di alcuni Brand sotto il controllo dell'Azienda. In seguito, si dimostra come l'implementazione di campagne call center da parte dell'impresa possa incrementare il livello di loyalty dei clienti osservati nel mercato italiano nel periodo 2000-2019.

Data Customer Analysis - CRM in ambito Automotive

TABASSO, ALICE
2019/2020

Abstract

Tale Tesi ha come obiettivo quello di dimostrare la flessione delle vendite di auto nel mercato europeo negli ultimi anni e di dimostrare l'efficacia di una serie di strategie CRM (Customer Relationship Management) sul livello di fidelizzazione della clientela. In particolare, vengono utilizzati dati di proprietà di una Casa automobilistica operante in Europa per testare il calo delle vendite di auto tra il 2018 e il 2019 nel caso specifico di alcuni Brand sotto il controllo dell'Azienda. In seguito, si dimostra come l'implementazione di campagne call center da parte dell'impresa possa incrementare il livello di loyalty dei clienti osservati nel mercato italiano nel periodo 2000-2019.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/21540