La tesi analizza l'ascesa delle multinazionali dei paesi emergenti -multinazionali quali Samsung, Lenovo, Tata Motors, Turkish Airlines e molte altre- sul mercato globale e analizza le strategie che quest'ultime hanno utilizzato per riuscire a trasformare se stesse in una minaccia concorrenziale seria -pur in presenza di risorse limitate e notevoli svantaggi- per le multinazionali dei paesi sviluppati. Inoltre analizza le strategie che le multinazionali tradizionali dei paesi sviluppati possono attuare per contrastare le multinazionali emergenti, sfruttare al meglio i loro vantaggi competitivi ed inoltre trarre vantaggio dalle limitazioni delle multinazionali dei paesi emergenti. Infine analizza quali strategie le multinazionali emergenti possono attuare per continuare a competere con successo con le multinazionali dei paesi sviluppati e diventare dei veri e propri brand globali.

Multinazionali dei paesi emergenti

SOHAIL, ISFAND YAR
2015/2016

Abstract

La tesi analizza l'ascesa delle multinazionali dei paesi emergenti -multinazionali quali Samsung, Lenovo, Tata Motors, Turkish Airlines e molte altre- sul mercato globale e analizza le strategie che quest'ultime hanno utilizzato per riuscire a trasformare se stesse in una minaccia concorrenziale seria -pur in presenza di risorse limitate e notevoli svantaggi- per le multinazionali dei paesi sviluppati. Inoltre analizza le strategie che le multinazionali tradizionali dei paesi sviluppati possono attuare per contrastare le multinazionali emergenti, sfruttare al meglio i loro vantaggi competitivi ed inoltre trarre vantaggio dalle limitazioni delle multinazionali dei paesi emergenti. Infine analizza quali strategie le multinazionali emergenti possono attuare per continuare a competere con successo con le multinazionali dei paesi sviluppati e diventare dei veri e propri brand globali.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
711947_tesidilaureaisfandyarsohail.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 6.15 MB
Formato Adobe PDF
6.15 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/21063