INDICE INTRODUZIONE CAP.1 LA COMUNICAZIONE IN UN'ORGANIZZAZIONE AZIENDALE. 1.1 La comunicazione come elemento fondante di un'organizzazione. 1.2 Le rappresentazioni della comunicazione interna. 1.3 Progettazione di strumenti di comunicazione per il miglioramento. 1.4 La comunicazione come strategia di organizzazione. CAP.2 LA CULTURA AZIENDALE E IL MODELLO DI MANAGEMENT. 2.1 La cultura aziendale. 2.2 La formazione della cultura aziendale. 2.3 Il collegamento cultura aziendale-leadership. 2.4 La classificazione della cultura aziendale. 2.5 La cultura e la sub-cultura. 2.6 Modello di management. CAP.3 IL COORDINAMENTO COME TEMA DOMINANTE DI UN'ORGANIZZAZIONE 3.1 Il coordinamento in un'organizzazione aziendale. 3.2 Gli strumenti e le modalità di coordinamento di Mintzberg. 3.3 La creazione di una gerarchia e il decentramento. CAP.4 LA FORMALIZZAZIONE IN UNA STRUTTURA ORGANIZZATIVA. 4.1 In cosa consiste la formalizzazione ed il suo ruolo. 4.2 L'organigramma, i mansionari, le procedure. 4.3 Il dimensionamento degli organici e la gestione delle Risorse Umane. CAP.5 IL CASO: DIGITAL EQUIPMENT CORPORATION. Come si evolve una cultura aziendale. BIBLIOGRAFIA
Analisi strutturale di un'organizzazione aziendale: l'importanza della comunicazione, del coordinamento e della cultura aziendale.
PISTILLO, LAURA
2012/2013
Abstract
INDICE INTRODUZIONE CAP.1 LA COMUNICAZIONE IN UN'ORGANIZZAZIONE AZIENDALE. 1.1 La comunicazione come elemento fondante di un'organizzazione. 1.2 Le rappresentazioni della comunicazione interna. 1.3 Progettazione di strumenti di comunicazione per il miglioramento. 1.4 La comunicazione come strategia di organizzazione. CAP.2 LA CULTURA AZIENDALE E IL MODELLO DI MANAGEMENT. 2.1 La cultura aziendale. 2.2 La formazione della cultura aziendale. 2.3 Il collegamento cultura aziendale-leadership. 2.4 La classificazione della cultura aziendale. 2.5 La cultura e la sub-cultura. 2.6 Modello di management. CAP.3 IL COORDINAMENTO COME TEMA DOMINANTE DI UN'ORGANIZZAZIONE 3.1 Il coordinamento in un'organizzazione aziendale. 3.2 Gli strumenti e le modalità di coordinamento di Mintzberg. 3.3 La creazione di una gerarchia e il decentramento. CAP.4 LA FORMALIZZAZIONE IN UNA STRUTTURA ORGANIZZATIVA. 4.1 In cosa consiste la formalizzazione ed il suo ruolo. 4.2 L'organigramma, i mansionari, le procedure. 4.3 Il dimensionamento degli organici e la gestione delle Risorse Umane. CAP.5 IL CASO: DIGITAL EQUIPMENT CORPORATION. Come si evolve una cultura aziendale. BIBLIOGRAFIAFile | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/20979