Il presente lavoro si basa sulla creazione e sperimentazione di esercizi a partire dai tipici errori commessi dagli apprendenti italofoni. La ricerca prevede un primo inquadramento teorico (cap. 1) in cui si delinea il concetto di errore e la sua evoluzione nel panorama didattico e, un secondo sviluppo, di carattere pratico, (cap. 2 e 3) che corrisponde alla ricerca e analisi degli errori ricorrenti seguita dalla creazione e sperimentazione degli esercizi.

Esercitare la riflessione linguistica. Sperimentazione con il francese

TOZZOLI, LAURA
2015/2016

Abstract

Il presente lavoro si basa sulla creazione e sperimentazione di esercizi a partire dai tipici errori commessi dagli apprendenti italofoni. La ricerca prevede un primo inquadramento teorico (cap. 1) in cui si delinea il concetto di errore e la sua evoluzione nel panorama didattico e, un secondo sviluppo, di carattere pratico, (cap. 2 e 3) che corrisponde alla ricerca e analisi degli errori ricorrenti seguita dalla creazione e sperimentazione degli esercizi.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
732399_tesimagistraletozzoli.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.34 MB
Formato Adobe PDF
2.34 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/20712