Il presente lavoro si basa sulla creazione e sperimentazione di esercizi a partire dai tipici errori commessi dagli apprendenti italofoni. La ricerca prevede un primo inquadramento teorico (cap. 1) in cui si delinea il concetto di errore e la sua evoluzione nel panorama didattico e, un secondo sviluppo, di carattere pratico, (cap. 2 e 3) che corrisponde alla ricerca e analisi degli errori ricorrenti seguita dalla creazione e sperimentazione degli esercizi.
Esercitare la riflessione linguistica. Sperimentazione con il francese
TOZZOLI, LAURA
2015/2016
Abstract
Il presente lavoro si basa sulla creazione e sperimentazione di esercizi a partire dai tipici errori commessi dagli apprendenti italofoni. La ricerca prevede un primo inquadramento teorico (cap. 1) in cui si delinea il concetto di errore e la sua evoluzione nel panorama didattico e, un secondo sviluppo, di carattere pratico, (cap. 2 e 3) che corrisponde alla ricerca e analisi degli errori ricorrenti seguita dalla creazione e sperimentazione degli esercizi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
732399_tesimagistraletozzoli.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.34 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/20712