Le relazioni interpersonali promuovono lo sviluppo cognitivo, emotivo e metacognitivo di un individuo. Lo scopo di questo elaborato e della ricerca intrapresa nel contesto scolastico è di dimostrare come il motore essenziale dello sviluppo di un bambino risiede nella socialità; un buon livello di socializzazione determina un miglioramento nella competenza sociale, negli atteggiamenti autoregolativi, in modo particolare nella motivazione e nell'attenzione, favorisce la crescita dell'identità e dell'autonomia.
Abilità scolastiche e abilità sociali: il punto di vista dell'insegnante
BORGARELLO, MARTINA
2011/2012
Abstract
Le relazioni interpersonali promuovono lo sviluppo cognitivo, emotivo e metacognitivo di un individuo. Lo scopo di questo elaborato e della ricerca intrapresa nel contesto scolastico è di dimostrare come il motore essenziale dello sviluppo di un bambino risiede nella socialità; un buon livello di socializzazione determina un miglioramento nella competenza sociale, negli atteggiamenti autoregolativi, in modo particolare nella motivazione e nell'attenzione, favorisce la crescita dell'identità e dell'autonomia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
331920_tesiabilitàscolasticheesociali.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
12.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
12.22 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/20546