L'obiettivo della tesi è quello di illustrare le caratteristiche del Personal Branding e la sua importanza all'interno del mondo lavorativo, digitale e non. Nella stesura dell'elaborato si è fatto riferimento ai principali testi e articoli relativi al Personal Branding e alla sociologia, nonché ad interviste di esperti del settore e all'esperienza pratica dell'autore di un tirocinio curriculare in ambito comunicativo. La tesi si divide in due parti: nella prima, di stampo più teorico, vengono esaminate le caratteristiche sociologiche, psicologiche e comunicative alla base del Personal Branding; nella seconda, invece, si raccolgono e si studiano le esperienze dei professionisti che sfruttano ogni giorno le potenzialità del Personal Branding.
L'importanza del Personal Branding all'interno del mondo del lavoro
SAVASTA, LORENZO
2015/2016
Abstract
L'obiettivo della tesi è quello di illustrare le caratteristiche del Personal Branding e la sua importanza all'interno del mondo lavorativo, digitale e non. Nella stesura dell'elaborato si è fatto riferimento ai principali testi e articoli relativi al Personal Branding e alla sociologia, nonché ad interviste di esperti del settore e all'esperienza pratica dell'autore di un tirocinio curriculare in ambito comunicativo. La tesi si divide in due parti: nella prima, di stampo più teorico, vengono esaminate le caratteristiche sociologiche, psicologiche e comunicative alla base del Personal Branding; nella seconda, invece, si raccolgono e si studiano le esperienze dei professionisti che sfruttano ogni giorno le potenzialità del Personal Branding.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
747721_limportanzadelpersonalbrandingallinternodelmondodellavoro.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
509.77 kB
Formato
Adobe PDF
|
509.77 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/20507