Questa tesi analizza una nuova strategia aziendale adottata negli ultimi anni da molte aziende e società grazie alla diffusione del web 2.0. Nello specifico viene trattata la tecnica di marketing denominata ¿buzz marketing¿ o ¿marketing del passaparola¿ che si basa sul passaparola online. L'elaborato si articola in quattro parti. Una prima parte dedicata alla definizione del WOM ( word of mouth) che è il fulcro centrale del marketing del passaparola; una seconda parte incentrata sulla definizione del Buzz marketing analizzandone gli elementi costitutivi e il Manifesto proposto da Andy Sernovitz nel suo libro ¿L'arte del passaparola¿; una terza parte che illustra come viene gestita una campagna di Buzz marketing e infine la quarta e ultima parte che analizza diversi casi aziendali di marketing del passaparola.
Buzzmarketing: il passaparola come strategia di marketing vincente
GAGNOR, GIULIA
2010/2011
Abstract
Questa tesi analizza una nuova strategia aziendale adottata negli ultimi anni da molte aziende e società grazie alla diffusione del web 2.0. Nello specifico viene trattata la tecnica di marketing denominata ¿buzz marketing¿ o ¿marketing del passaparola¿ che si basa sul passaparola online. L'elaborato si articola in quattro parti. Una prima parte dedicata alla definizione del WOM ( word of mouth) che è il fulcro centrale del marketing del passaparola; una seconda parte incentrata sulla definizione del Buzz marketing analizzandone gli elementi costitutivi e il Manifesto proposto da Andy Sernovitz nel suo libro ¿L'arte del passaparola¿; una terza parte che illustra come viene gestita una campagna di Buzz marketing e infine la quarta e ultima parte che analizza diversi casi aziendali di marketing del passaparola.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
705513_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
157.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
157.79 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/19105