L'elaborato parla dell'utilizzo delle nuove tecnologie nell'intervento educativo dei ragazzi autistici. Panoramica sui motivi per cui l'utilizzo delle nuove tecnologie possa aiutare a migliorare l'intervento educativo sui ragazzi autistici e per illustrare come queste vadano incontro alle loro particolari esigenze. Individuazione delle aree di intervento su cui è possibile intervenire con l'utilizzo delle ICT Indicazione degli strumenti hardware e software e di due metodi di intervento già esistenti implementabili con le ICT quali: il programma TEACCH, il metodo PECS, e di due metodi di intervento che già utilizzano le ICT: la Comunicazione Facilitata ed il Video Modeling.

Autismo e tecnologie

CAIELLI, ANDREA, STEFANO
2010/2011

Abstract

L'elaborato parla dell'utilizzo delle nuove tecnologie nell'intervento educativo dei ragazzi autistici. Panoramica sui motivi per cui l'utilizzo delle nuove tecnologie possa aiutare a migliorare l'intervento educativo sui ragazzi autistici e per illustrare come queste vadano incontro alle loro particolari esigenze. Individuazione delle aree di intervento su cui è possibile intervenire con l'utilizzo delle ICT Indicazione degli strumenti hardware e software e di due metodi di intervento già esistenti implementabili con le ICT quali: il programma TEACCH, il metodo PECS, e di due metodi di intervento che già utilizzano le ICT: la Comunicazione Facilitata ed il Video Modeling.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
336696_tesi_def_spedita_modif_22_9.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 619.26 kB
Formato Adobe PDF
619.26 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/18935