L'elaborato parla dell'utilizzo delle nuove tecnologie nell'intervento educativo dei ragazzi autistici. Panoramica sui motivi per cui l'utilizzo delle nuove tecnologie possa aiutare a migliorare l'intervento educativo sui ragazzi autistici e per illustrare come queste vadano incontro alle loro particolari esigenze. Individuazione delle aree di intervento su cui è possibile intervenire con l'utilizzo delle ICT Indicazione degli strumenti hardware e software e di due metodi di intervento già esistenti implementabili con le ICT quali: il programma TEACCH, il metodo PECS, e di due metodi di intervento che già utilizzano le ICT: la Comunicazione Facilitata ed il Video Modeling.
Autismo e tecnologie
CAIELLI, ANDREA, STEFANO
2010/2011
Abstract
L'elaborato parla dell'utilizzo delle nuove tecnologie nell'intervento educativo dei ragazzi autistici. Panoramica sui motivi per cui l'utilizzo delle nuove tecnologie possa aiutare a migliorare l'intervento educativo sui ragazzi autistici e per illustrare come queste vadano incontro alle loro particolari esigenze. Individuazione delle aree di intervento su cui è possibile intervenire con l'utilizzo delle ICT Indicazione degli strumenti hardware e software e di due metodi di intervento già esistenti implementabili con le ICT quali: il programma TEACCH, il metodo PECS, e di due metodi di intervento che già utilizzano le ICT: la Comunicazione Facilitata ed il Video Modeling.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
336696_tesi_def_spedita_modif_22_9.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
619.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
619.26 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/18935