Il progetto di ricerca a cui ho preso parte riguarda la relazione che intercorre tra comprensione delle emozioni e Teoria della Mente nei bambini a sviluppo tipico in età prescolare e scolare. Questo scritto tratta in particolare della somministrazione del TEC (Test of Emotion Comprehension) e dei risultati ad essa seguiti. Il presente lavoro si pone lo scopo di descrivere la relazione tra la comprensione delle emozioni ed il livello socio - economico dei genitori nei bambini a cui ho somministrato il test.
Comprensione delle emozioni e differenze socio - economiche. Un'analisi descrittiva
BARBIERA, FEDERICA
2010/2011
Abstract
Il progetto di ricerca a cui ho preso parte riguarda la relazione che intercorre tra comprensione delle emozioni e Teoria della Mente nei bambini a sviluppo tipico in età prescolare e scolare. Questo scritto tratta in particolare della somministrazione del TEC (Test of Emotion Comprehension) e dei risultati ad essa seguiti. Il presente lavoro si pone lo scopo di descrivere la relazione tra la comprensione delle emozioni ed il livello socio - economico dei genitori nei bambini a cui ho somministrato il test.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
704708_tesitriennalefedericabarbiera.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
242.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
242.8 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/18674