Strategia Oceano Blu è un approccio alternativo alle pratiche correnti di pianificazione strategica. Il leitmotiv è: non competere con la concorrenza nell'oceano rosso bensì ricercare nuovi clienti in un oceano blu. Al centro di tutto vi è l'innovazione di valore e una mentalità all'avanguardia nel vedere sotto un'ottica diversa il sistema impresa nel suo mercato. Un metodo sistematico e replicabile per tutti i settori che apre la mente dei manager a mercati incontrastati, attraverso strumenti e principi da seguire che ridisegnano la gestione delle imprese rendendola proattiva all'evoluzione della società.
Nuove strategie di gestione: Strategia Oceano Blu
CRISTINA, SIMONE
2010/2011
Abstract
Strategia Oceano Blu è un approccio alternativo alle pratiche correnti di pianificazione strategica. Il leitmotiv è: non competere con la concorrenza nell'oceano rosso bensì ricercare nuovi clienti in un oceano blu. Al centro di tutto vi è l'innovazione di valore e una mentalità all'avanguardia nel vedere sotto un'ottica diversa il sistema impresa nel suo mercato. Un metodo sistematico e replicabile per tutti i settori che apre la mente dei manager a mercati incontrastati, attraverso strumenti e principi da seguire che ridisegnano la gestione delle imprese rendendola proattiva all'evoluzione della società.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
310561_tesib.o.s..pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
799.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
799.38 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/17921