Questo elaborato si struttura per poter considerare la bicicletta uno strumento didattico che può accompagnare la didattica nel suo quotidiano svolgimento. Questo strumento è stato interpretato quale competenza da poter raggiungere all'interno di differenti ambiti disciplinari; per questo motivo è stata dedicata una significativa sezione all'evoluzione concettuale del termine competenza in campo educativo. L'elaborato si conclude con una rassegna relativa alla sperimentazione condotta personalmente in una classe quarta della scuola primaria "Alessandro Manzoni" di Pianezza ove si è potuto confermare anzitutto il carattere interdisciplinare dello strumento e i valori formativi che ne conseguono dal suo utilizzo.
Bici a scuola: un sussidio didattico
TARDIVO, ROMINA
2009/2010
Abstract
Questo elaborato si struttura per poter considerare la bicicletta uno strumento didattico che può accompagnare la didattica nel suo quotidiano svolgimento. Questo strumento è stato interpretato quale competenza da poter raggiungere all'interno di differenti ambiti disciplinari; per questo motivo è stata dedicata una significativa sezione all'evoluzione concettuale del termine competenza in campo educativo. L'elaborato si conclude con una rassegna relativa alla sperimentazione condotta personalmente in una classe quarta della scuola primaria "Alessandro Manzoni" di Pianezza ove si è potuto confermare anzitutto il carattere interdisciplinare dello strumento e i valori formativi che ne conseguono dal suo utilizzo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
303912_tesirominatardivook.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
12.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
12.29 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/17000