La rappresentazione del Partito Comunista Italiano nella cinematografia nazionale dall'attentato a Togliatti alla morte di Berlinguer. Il modo in cui il cinema italiano ha raffigurato l'iconografia e l'ideologia del Partito, i suoi rapporti con la fabbrica e il sindacato e con la Democrazia Cristiana.
Cinema e politica. La rappresentazione del PCI dal 1948 al 1984
FORNASERO, MARTA
2009/2010
Abstract
La rappresentazione del Partito Comunista Italiano nella cinematografia nazionale dall'attentato a Togliatti alla morte di Berlinguer. Il modo in cui il cinema italiano ha raffigurato l'iconografia e l'ideologia del Partito, i suoi rapporti con la fabbrica e il sindacato e con la Democrazia Cristiana.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
313746_tesipresidenza.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
701.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
701.34 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/16981