La tesi parte dall'analizzare l'odierna realtà interculturale europea per poi passare a spiegare il significato dell'educazione interculturale e di alcuni metodi didattici utili a tal proposito. Nel fare ciò, si concentra l'attenzione sui processi comunicativi (verbali e non) tra soggetti stranieri ed autoctoni e, infine, sulla valenza dell'intercomprensione tra lingue romanze e su due progetti elaborati al proposito per i bambini della scuola primaria.

Educazione interculturale ed intercomprensione tra lingue romanze: una realtà emergente all'interno del panorama scolastico europeo.

VAIRA, MONICA
2010/2011

Abstract

La tesi parte dall'analizzare l'odierna realtà interculturale europea per poi passare a spiegare il significato dell'educazione interculturale e di alcuni metodi didattici utili a tal proposito. Nel fare ciò, si concentra l'attenzione sui processi comunicativi (verbali e non) tra soggetti stranieri ed autoctoni e, infine, sulla valenza dell'intercomprensione tra lingue romanze e su due progetti elaborati al proposito per i bambini della scuola primaria.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
245371A_cdlezioni.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 60.47 MB
Formato Unknown
60.47 MB Unknown
245371_tesidilaurea(monicavaira).pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.14 MB
Formato Adobe PDF
1.14 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/16733