In questa tesi di ricerca si cercherà di illustrare un esempio concreto di laboratorio didattico sperimentale Fenix, esteso a contesti educativi di alto livello socio-economico, in cui sono però presenti importanti differenze tra gli alunni. Si analizzeranno il setting didattico organizzato per affrontare le difficoltà dell'apprendimento in ambito matematico, con software ad hoc; l'apporto possibile nel progetto del ¿cooperative-learning¿ e la mediazione creativa dell'insegnante e programmazione di piani di studio personalizzati (P.S.P.).
Differenze in classe e mediazione didattica creativa del docente. Risultati di una ricerca.
BOSCA, NIVES MARIA
2010/2011
Abstract
In questa tesi di ricerca si cercherà di illustrare un esempio concreto di laboratorio didattico sperimentale Fenix, esteso a contesti educativi di alto livello socio-economico, in cui sono però presenti importanti differenze tra gli alunni. Si analizzeranno il setting didattico organizzato per affrontare le difficoltà dell'apprendimento in ambito matematico, con software ad hoc; l'apporto possibile nel progetto del ¿cooperative-learning¿ e la mediazione creativa dell'insegnante e programmazione di piani di studio personalizzati (P.S.P.).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
223785_pdfxweb.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
7.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.67 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/16682