Neuromarketing represents an innovative frontier of consumer research, where the role of emotions in consumer decisions is explored. Through the analysis of neuroscientific research and advanced techniques, the thesis demonstrates how the brain reacts to marketing stimuli and how emotions can prevail over rationality.

Il neuromarketing rappresenta un’innovativa frontiera della ricerca sui consumatori, dove si esplora il ruolo delle emozioni nelle decisioni dei consumatori. Attraverso l’analisi di ricerche neuroscientifiche e tecniche avanzate, la tesi dimostra come il cervello reagisca agli stimoli di marketing e come le emozioni possano prevalere sulla razionalità.

IL NEUROMARKETING – COME LE EMOZIONI INFLUENZANO LE DECISIONI DI ACQUISTO DEL CONSUMATORE

CIMINO, PAOLA ELIDE
2023/2024

Abstract

Il neuromarketing rappresenta un’innovativa frontiera della ricerca sui consumatori, dove si esplora il ruolo delle emozioni nelle decisioni dei consumatori. Attraverso l’analisi di ricerche neuroscientifiche e tecniche avanzate, la tesi dimostra come il cervello reagisca agli stimoli di marketing e come le emozioni possano prevalere sulla razionalità.
NEUROMARKETING – HOW THE EMOTIONS INFLUENCE THE CONSUMER'S PURCHAISING DECISION
Neuromarketing represents an innovative frontier of consumer research, where the role of emotions in consumer decisions is explored. Through the analysis of neuroscientific research and advanced techniques, the thesis demonstrates how the brain reacts to marketing stimuli and how emotions can prevail over rationality.
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