The thesis in question deals with the real case of a growing company operating in the food sector. The essay starts from a general structure inherent to the sector and is then channeled through the internal structure of the Grano company, highlighting the values, commitments and objectives it sets itself. The work continues by showing a more technical part that varies from marketing to the various strategies implemented for the evaluation of its work. The objective of this thesis is the analysis and presentation of a concrete case and how a company that operates in compliance with the rules and is innovative can boast significant growth in just a few years.

La tesi in questione tratta il caso reale di un'azienda in crescita che opera nel settore alimentare. L'elaborato parte da una struttura generale inerente al settore per poi incanalarsi attraverso la struttura interna dell'azienda Grano mettendo in luce i valori, gli impegni e gli obbiettivi che si pone. Il lavoro prosegue mettendo in mostra una parte più tecnica che varia dl marketing alle varie strategie messe in atto per la valutazione del suo operato. L'obbiettivo di questa tesi è l'analisi e la presentazione di un caso concreto e di come un'azienda che opera nel rispetto delle regole e innovativa possa vantare di una crescita significativa in pochi anni.

La comunicazione del gusto: analisi e strategia di marketing dell'azienda "Grano fornai in fermento" nel settore alimentare

SPITALERI, ANGELO
2024/2025

Abstract

La tesi in questione tratta il caso reale di un'azienda in crescita che opera nel settore alimentare. L'elaborato parte da una struttura generale inerente al settore per poi incanalarsi attraverso la struttura interna dell'azienda Grano mettendo in luce i valori, gli impegni e gli obbiettivi che si pone. Il lavoro prosegue mettendo in mostra una parte più tecnica che varia dl marketing alle varie strategie messe in atto per la valutazione del suo operato. L'obbiettivo di questa tesi è l'analisi e la presentazione di un caso concreto e di come un'azienda che opera nel rispetto delle regole e innovativa possa vantare di una crescita significativa in pochi anni.
The communication of taste: analysis and marketing strategy of the company "Grano fornai in fermento" in the food sector
The thesis in question deals with the real case of a growing company operating in the food sector. The essay starts from a general structure inherent to the sector and is then channeled through the internal structure of the Grano company, highlighting the values, commitments and objectives it sets itself. The work continues by showing a more technical part that varies from marketing to the various strategies implemented for the evaluation of its work. The objective of this thesis is the analysis and presentation of a concrete case and how a company that operates in compliance with the rules and is innovative can boast significant growth in just a few years.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Spitaleri_1071692.pdf

non disponibili

Descrizione: L'elaborato mira ad individuare analisi e strategie di marketing di un caso concreto in forte crescita; l'azienda Grano che opera nel settore alimentare. La maggior parte delle informazioni di questa tesi provengono da uno dei soci fondatori.
Dimensione 973.77 kB
Formato Adobe PDF
973.77 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/166335