The thesis examines eating disorders, the mindfulness approach, and their correlation. It describes the main eating disorders and the role of mindfulness in promoting awareness and emotional regulation. The study focuses on the nurse's contribution to the application of mindfulness

La tesi analizza i disturbi alimentari, l’approccio mindfulness e la loro correlazione. Vengono descritti i principali disturbi del comportamento alimentare e il ruolo della mindfulness nel promuovere consapevolezza e gestione delle emozioni. L’elaborato si focalizza sul contributo dell’infermiere nell’applicazione della mindfulness come supporto terapeutico, evidenziandone il ruolo centrale nel favorire un approccio integrato e olistico alla cura.

La mindfulness e I disturbi alimentari: il ruolo dell'infermiere

NASI, RACHELE
2023/2024

Abstract

La tesi analizza i disturbi alimentari, l’approccio mindfulness e la loro correlazione. Vengono descritti i principali disturbi del comportamento alimentare e il ruolo della mindfulness nel promuovere consapevolezza e gestione delle emozioni. L’elaborato si focalizza sul contributo dell’infermiere nell’applicazione della mindfulness come supporto terapeutico, evidenziandone il ruolo centrale nel favorire un approccio integrato e olistico alla cura.
Mindfulness and eating disorders: the role of the nurse
The thesis examines eating disorders, the mindfulness approach, and their correlation. It describes the main eating disorders and the role of mindfulness in promoting awareness and emotional regulation. The study focuses on the nurse's contribution to the application of mindfulness
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
tesi Nasi Rachele matr. 1025938.pdf

non disponibili

Descrizione: l'obiettivo della tesi è studiare la relazione tra Mindfulness e disturbi alimentari
Dimensione 493.04 kB
Formato Adobe PDF
493.04 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/165613