This thesis examines how Augmented Artificial Intelligence can aid in the management of customer portfolio strategies. It explores the different applications of this emerging technology that allow us to deliver the right content, to the right audience, at the right time, through the most efficient channel, to generate value for the customer and the company. The objective is to demonstrate how integrating AI with human intelligence can be a strategic tool for generating competitive value in a context where consumers are increasingly demanding and knowledgeable.

La presente tesi intende analizzare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale Aumentata come strumento di supporto alle strategie di gestione del portafoglio clienti. Vengono prese in esame le varie applicazioni di questa tecnologia emergente che permettono di portare il contenuto giusto, al corretto segmento di pubblico, nel momento più appropriato e attraverso i canali più funzionali, consentendo di generale valore per il cliente e l’azienda. L'obiettivo ultimo è mostrare come l'integrazione dell'IA con l'intelligenza umana, in un contesto in cui i consumatori sono sempre più esigenti e informati, sia una leva strategica essenziale in grado di generare valore competitivo.

L’Intelligenza artificiale aumentata a supporto della gestione strategica del portafoglio clienti

ZUCCHINI, GIULIA
2023/2024

Abstract

La presente tesi intende analizzare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale Aumentata come strumento di supporto alle strategie di gestione del portafoglio clienti. Vengono prese in esame le varie applicazioni di questa tecnologia emergente che permettono di portare il contenuto giusto, al corretto segmento di pubblico, nel momento più appropriato e attraverso i canali più funzionali, consentendo di generale valore per il cliente e l’azienda. L'obiettivo ultimo è mostrare come l'integrazione dell'IA con l'intelligenza umana, in un contesto in cui i consumatori sono sempre più esigenti e informati, sia una leva strategica essenziale in grado di generare valore competitivo.
Augmented Intelligence in support of the strategic customer portfolio management
This thesis examines how Augmented Artificial Intelligence can aid in the management of customer portfolio strategies. It explores the different applications of this emerging technology that allow us to deliver the right content, to the right audience, at the right time, through the most efficient channel, to generate value for the customer and the company. The objective is to demonstrate how integrating AI with human intelligence can be a strategic tool for generating competitive value in a context where consumers are increasingly demanding and knowledgeable.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Giulia Zucchini pdf.pdf

non disponibili

Dimensione 352.44 kB
Formato Adobe PDF
352.44 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/163205