Packaging isn't just a container, but a powerful communication tool that influences purchasing choices and the perception of product quality. This thesis explores the concept of “healthy” and sustainable packaging, analyzing its impact on consumers and corporate strategies. Through the Yogi Tea case, it highlights how a brand can integrate biodegradable materials, environmental certifications and ethical marketing to meet the growing demand for healthy and eco-friendly products. The study demonstrates how sustainable packaging represents not only a responsible choice, but also a competitive advantage in today's market.

ll packaging non è solo un contenitore, ma un potente strumento di comunicazione che influenza le scelte di acquisto e la percezione della qualità del prodotto. Questa tesi esplora il concetto di packaging “healthy” e sostenibile, analizzando il suo impatto sul consumatore e sulle strategie aziendali. Attraverso il caso Yogi Tea, si evidenzia come un brand possa integrare materiali biodegradabili, certificazioni ambientali e marketing etico per rispondere alla crescente domanda di prodotti salutari ed eco-friendly. Lo studio dimostra come il packaging sostenibile rappresenti non solo una scelta responsabile, ma anche un vantaggio competitivo nel mercato odierno

L'impatto del Packaging Healthy sulla percezione della qualità e salubrità del prodotto. Il caso Yogi Tea.

PALMIERI, FEDERICA
2023/2024

Abstract

ll packaging non è solo un contenitore, ma un potente strumento di comunicazione che influenza le scelte di acquisto e la percezione della qualità del prodotto. Questa tesi esplora il concetto di packaging “healthy” e sostenibile, analizzando il suo impatto sul consumatore e sulle strategie aziendali. Attraverso il caso Yogi Tea, si evidenzia come un brand possa integrare materiali biodegradabili, certificazioni ambientali e marketing etico per rispondere alla crescente domanda di prodotti salutari ed eco-friendly. Lo studio dimostra come il packaging sostenibile rappresenti non solo una scelta responsabile, ma anche un vantaggio competitivo nel mercato odierno
The impact of the Healthy Packaging on the perception of product quality and healthiness. The Yogi Tea case.
Packaging isn't just a container, but a powerful communication tool that influences purchasing choices and the perception of product quality. This thesis explores the concept of “healthy” and sustainable packaging, analyzing its impact on consumers and corporate strategies. Through the Yogi Tea case, it highlights how a brand can integrate biodegradable materials, environmental certifications and ethical marketing to meet the growing demand for healthy and eco-friendly products. The study demonstrates how sustainable packaging represents not only a responsible choice, but also a competitive advantage in today's market.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Laurea Palmieri Federica Finale.pdf

non disponibili

Dimensione 480.87 kB
Formato Adobe PDF
480.87 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/163170