The shopping experience in the digital age has been transformed by new technologies, such as e-commerce and artificial intelligence, enabling personalized and immersive experiences. This study examines how companies can adapt to the needs of digital consumers by optimizing the interaction between online and offline channels and leveraging the influence of social media and reviews. Finally, strategies are explored to enhance the customer journey and satisfaction.

La shopping experience nell'era digitale è stata trasformata dalle nuove tecnologie, come il commercio elettronico e l'intelligenza artificiale, che permettono esperienze personalizzate e immersive. Questo studio analizza come le aziende possano adattarsi alle esigenze dei consumatori digitali, ottimizzando l'interazione tra canali online e offline e sfruttando l'influenza dei social media e delle recensioni. Infine, vengono esplorate strategie per migliorare la customer journey e la soddisfazione del cliente.

La Shopping Experience nell’Era Digitale

MANZANI, NICOLO'
2023/2024

Abstract

La shopping experience nell'era digitale è stata trasformata dalle nuove tecnologie, come il commercio elettronico e l'intelligenza artificiale, che permettono esperienze personalizzate e immersive. Questo studio analizza come le aziende possano adattarsi alle esigenze dei consumatori digitali, ottimizzando l'interazione tra canali online e offline e sfruttando l'influenza dei social media e delle recensioni. Infine, vengono esplorate strategie per migliorare la customer journey e la soddisfazione del cliente.
Sociology of consumption and digital platform
The shopping experience in the digital age has been transformed by new technologies, such as e-commerce and artificial intelligence, enabling personalized and immersive experiences. This study examines how companies can adapt to the needs of digital consumers by optimizing the interaction between online and offline channels and leveraging the influence of social media and reviews. Finally, strategies are explored to enhance the customer journey and satisfaction.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI DEFINITIVA 2.0.pdf

non disponibili

Dimensione 887.76 kB
Formato Adobe PDF
887.76 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/163160