This paper offers a theoretical analysis of the communication strategies and business risks related to the concept of reputation, how both risks and strategies have been transformed and evolved with the advent of new digital information tools. The intention is to illustrate consumer needs, highlighting the established value of corporate reputation and the contribution that its effective management can make to companies' competitive advantage and sustainability over time.
Il presente elaborato offre un’analisi teorica delle strategie comunicative e dei rischi d’impresa legati al concetto di reputazione, di come si siano, entrambi rischi e strategie, trasformati ed evoluti con l’avvento dei nuovi strumenti di informazione digitali. L'intento è quello di illustrare le esigenze dei consumatori, mettendo in luce il valore consolidato della reputazione aziendale e il contributo che una sua gestione efficace può apportare al vantaggio competitivo delle imprese e alla loro sostenibilità nel tempo.
CRISI REPUTAZIONALE NEL CONTESTO DELLA CANCEL CULTURE: IL CASO NIKE
GRIGLIO, STEFANIA
2023/2024
Abstract
Il presente elaborato offre un’analisi teorica delle strategie comunicative e dei rischi d’impresa legati al concetto di reputazione, di come si siano, entrambi rischi e strategie, trasformati ed evoluti con l’avvento dei nuovi strumenti di informazione digitali. L'intento è quello di illustrare le esigenze dei consumatori, mettendo in luce il valore consolidato della reputazione aziendale e il contributo che una sua gestione efficace può apportare al vantaggio competitivo delle imprese e alla loro sostenibilità nel tempo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Crisi reputazionale nel contesto della cancel culture - il caso Nike.pdf
non disponibili
Dimensione
564.89 kB
Formato
Adobe PDF
|
564.89 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/163152