This paper offers a theoretical analysis of the communication strategies and business risks related to the concept of reputation, how both risks and strategies have been transformed and evolved with the advent of new digital information tools. The intention is to illustrate consumer needs, highlighting the established value of corporate reputation and the contribution that its effective management can make to companies' competitive advantage and sustainability over time.

Il presente elaborato offre un’analisi teorica delle strategie comunicative e dei rischi d’impresa legati al concetto di reputazione, di come si siano, entrambi rischi e strategie, trasformati ed evoluti con l’avvento dei nuovi strumenti di informazione digitali. L'intento è quello di illustrare le esigenze dei consumatori, mettendo in luce il valore consolidato della reputazione aziendale e il contributo che una sua gestione efficace può apportare al vantaggio competitivo delle imprese e alla loro sostenibilità nel tempo.

CRISI REPUTAZIONALE NEL CONTESTO DELLA CANCEL CULTURE: IL CASO NIKE

GRIGLIO, STEFANIA
2023/2024

Abstract

Il presente elaborato offre un’analisi teorica delle strategie comunicative e dei rischi d’impresa legati al concetto di reputazione, di come si siano, entrambi rischi e strategie, trasformati ed evoluti con l’avvento dei nuovi strumenti di informazione digitali. L'intento è quello di illustrare le esigenze dei consumatori, mettendo in luce il valore consolidato della reputazione aziendale e il contributo che una sua gestione efficace può apportare al vantaggio competitivo delle imprese e alla loro sostenibilità nel tempo.
Reputational crisis in the context of cancel culture: the Nike case
This paper offers a theoretical analysis of the communication strategies and business risks related to the concept of reputation, how both risks and strategies have been transformed and evolved with the advent of new digital information tools. The intention is to illustrate consumer needs, highlighting the established value of corporate reputation and the contribution that its effective management can make to companies' competitive advantage and sustainability over time.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Crisi reputazionale nel contesto della cancel culture - il caso Nike.pdf

non disponibili

Dimensione 564.89 kB
Formato Adobe PDF
564.89 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/163152