The purpose of this document is to illustrate the CRM (Customer Relationship Management) information system. The objective is to provide a comprehensive guide that helps understand how companies can utilize this system. Additionally, it demonstrates how integrating CRM with recent AI and Big Data technologies enhances its performance, enabling organizations to achieve better results. I chose this topic to combine the skills acquired during my studies in Administration and Digital Management of Companies with a service offered by the consulting firm I work for.

L’elaborato ha lo scopo di illustrare il sistema informativo CRM ovvero Customer Relationship Management. L’obiettivo è fornire una guida esaustiva che permetta di comprendere come le aziende possono usare tale sistema informativo, inoltre viene mostrato come il CRM integrato con le recenti tecnologie AI e Big-Data aumenti le sue prestazioni permettendo alle organizzazio-ni risultati migliori. Ho scelto quest’argomento per unire le competenze apprese in questo corso di studio, amministrazione e gestione digitale delle aziende, con un servizio che l’azienda di consulenza per la qua-le lavoro offre.

Il Valore dei Dati in Azienda: Ottimizzazione della Strategia CRM tramite l'Intelligenza Artificiale

MARTINI, VERONICA
2024/2025

Abstract

L’elaborato ha lo scopo di illustrare il sistema informativo CRM ovvero Customer Relationship Management. L’obiettivo è fornire una guida esaustiva che permetta di comprendere come le aziende possono usare tale sistema informativo, inoltre viene mostrato come il CRM integrato con le recenti tecnologie AI e Big-Data aumenti le sue prestazioni permettendo alle organizzazio-ni risultati migliori. Ho scelto quest’argomento per unire le competenze apprese in questo corso di studio, amministrazione e gestione digitale delle aziende, con un servizio che l’azienda di consulenza per la qua-le lavoro offre.
The Value of Data in Business: Optimizing the CRM Strategy through Artificial Intelligence
The purpose of this document is to illustrate the CRM (Customer Relationship Management) information system. The objective is to provide a comprehensive guide that helps understand how companies can utilize this system. Additionally, it demonstrates how integrating CRM with recent AI and Big Data technologies enhances its performance, enabling organizations to achieve better results. I chose this topic to combine the skills acquired during my studies in Administration and Digital Management of Companies with a service offered by the consulting firm I work for.
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Descrizione: L’elaborato si propone di approfondire il sistema informativo CRM (Customer Relationship Management), illustrandone le caratteristiche e le potenzialità.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/162819