This study was born from the need to explore the ways in which sport and corporate communication can interact and strengthen each other. The aim is to analyse the different types of Sports Marketing and, through concrete examples from the web, radio, television and print media, identify points of contact, integration strategies and synergies between the world of sport and corporate communication, with particular attention to the role of the sports testimonial
Questo studio nasce dall’esigenza di esplorare le modalità attraverso cui sport e comunicazione aziendale possono interagire e rafforzarsi reciprocamente. L’obiettivo è analizzare le diverse tipologie di Marketing Sportivo e, attraverso esempi concreti provenienti dal web, dalla radio, dalla televisione e dalla carta stampata, individuare punti di contatto, strategie di integrazione e sinergie tra il mondo dello sport e la comunicazione d’impresa, con particolare attenzione al ruolo del testimonial sportivo
Sport e Brand Identity: I Testimonial come Strumento di Crescita Aziendale
GAROFANO, LORENZO
2023/2024
Abstract
Questo studio nasce dall’esigenza di esplorare le modalità attraverso cui sport e comunicazione aziendale possono interagire e rafforzarsi reciprocamente. L’obiettivo è analizzare le diverse tipologie di Marketing Sportivo e, attraverso esempi concreti provenienti dal web, dalla radio, dalla televisione e dalla carta stampata, individuare punti di contatto, strategie di integrazione e sinergie tra il mondo dello sport e la comunicazione d’impresa, con particolare attenzione al ruolo del testimonial sportivoFile | Dimensione | Formato | |
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Descrizione: Questo studio nasce dall’esigenza di esplorare le modalità attraverso cui sport e comunicazione aziendale possono interagire e rafforzarsi reciprocamente. L’obiettivo è analizzare le diverse tipologie di Marketing Sportivo.
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/162415