This research explores the collaboration between Shu Uemura and Hello Kitty through the lenses of semiotics and neuroscience. The goal is to understand how visual symbols and colors influence consumer perception, evoking nostalgia and triggering emotions that drive purchasing decisions.

Questa ricerca esplora la collaborazione tra Shu Uemura e Hello Kitty, analizzandola attraverso le lenti della semiotica e delle neuroscienze. L'obiettivo è comprendere come simboli visivi e colori influenzino la percezione del consumatore, evocando nostalgia e suscitando emozioni che guidano le decisioni d'acquisto.

Decifrare il desiderio Uno sguardo sulla cultura giapponese

DI ROSA, VANESSA
2023/2024

Abstract

Questa ricerca esplora la collaborazione tra Shu Uemura e Hello Kitty, analizzandola attraverso le lenti della semiotica e delle neuroscienze. L'obiettivo è comprendere come simboli visivi e colori influenzino la percezione del consumatore, evocando nostalgia e suscitando emozioni che guidano le decisioni d'acquisto.
Deciphering desire A look to giapanese culture
This research explores the collaboration between Shu Uemura and Hello Kitty through the lenses of semiotics and neuroscience. The goal is to understand how visual symbols and colors influence consumer perception, evoking nostalgia and triggering emotions that drive purchasing decisions.
Autorizzo consultazione esterna dell'elaborato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Di Rosa 3 marzo 2025.pdf

non disponibili

Descrizione: La tesi esplora l'intersezione tra semiotica, neuroscienze e marketing, analizzando il ruolo della cultura giapponese nella percezione pubblicitaria. Il caso studio principale è la collaborazione tra
Dimensione 2.46 MB
Formato Adobe PDF
2.46 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/162413