This research explores the collaboration between Shu Uemura and Hello Kitty through the lenses of semiotics and neuroscience. The goal is to understand how visual symbols and colors influence consumer perception, evoking nostalgia and triggering emotions that drive purchasing decisions.
Questa ricerca esplora la collaborazione tra Shu Uemura e Hello Kitty, analizzandola attraverso le lenti della semiotica e delle neuroscienze. L'obiettivo è comprendere come simboli visivi e colori influenzino la percezione del consumatore, evocando nostalgia e suscitando emozioni che guidano le decisioni d'acquisto.
Decifrare il desiderio Uno sguardo sulla cultura giapponese
DI ROSA, VANESSA
2023/2024
Abstract
Questa ricerca esplora la collaborazione tra Shu Uemura e Hello Kitty, analizzandola attraverso le lenti della semiotica e delle neuroscienze. L'obiettivo è comprendere come simboli visivi e colori influenzino la percezione del consumatore, evocando nostalgia e suscitando emozioni che guidano le decisioni d'acquisto.File in questo prodotto:
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Di Rosa 3 marzo 2025.pdf
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Descrizione: La tesi esplora l'intersezione tra semiotica, neuroscienze e marketing, analizzando il ruolo della cultura giapponese nella percezione pubblicitaria. Il caso studio principale è la collaborazione tra
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/162413