Questa tesi esplora la pubblicità analizzandone storia, caratteristiche e impatti profondi. Il primo capitolo esamina la definizione e la storia della pubblicità, con casi studio di LIDL e Coca-Cola. Il secondo capitolo esplora l'influenza della pubblicità sulla mente e sui comportamenti, inclusa la pubblicità online. Il terzo capitolo analizza gli effetti psicologici della pubblicità, il marketing emozionale, l'insoddisfazione e i modelli di bellezza irrealistici. La ricerca mira a promuovere una maggiore consapevolezza critica e pratiche pubblicitarie etiche.

Tra desideri e decisioni - Il ruolo della pubblicità nel plasmare le scelte dei consumatori

VACCHETTA, SIMONA
2023/2024

Abstract

Questa tesi esplora la pubblicità analizzandone storia, caratteristiche e impatti profondi. Il primo capitolo esamina la definizione e la storia della pubblicità, con casi studio di LIDL e Coca-Cola. Il secondo capitolo esplora l'influenza della pubblicità sulla mente e sui comportamenti, inclusa la pubblicità online. Il terzo capitolo analizza gli effetti psicologici della pubblicità, il marketing emozionale, l'insoddisfazione e i modelli di bellezza irrealistici. La ricerca mira a promuovere una maggiore consapevolezza critica e pratiche pubblicitarie etiche.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1015259_vacchetta_tra_desideri_e_decisioni.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 975.34 kB
Formato Adobe PDF
975.34 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/161051