Questa tesi esplora la pubblicità analizzandone storia, caratteristiche e impatti profondi. Il primo capitolo esamina la definizione e la storia della pubblicità, con casi studio di LIDL e Coca-Cola. Il secondo capitolo esplora l'influenza della pubblicità sulla mente e sui comportamenti, inclusa la pubblicità online. Il terzo capitolo analizza gli effetti psicologici della pubblicità, il marketing emozionale, l'insoddisfazione e i modelli di bellezza irrealistici. La ricerca mira a promuovere una maggiore consapevolezza critica e pratiche pubblicitarie etiche.
Tra desideri e decisioni - Il ruolo della pubblicità nel plasmare le scelte dei consumatori
VACCHETTA, SIMONA
2023/2024
Abstract
Questa tesi esplora la pubblicità analizzandone storia, caratteristiche e impatti profondi. Il primo capitolo esamina la definizione e la storia della pubblicità, con casi studio di LIDL e Coca-Cola. Il secondo capitolo esplora l'influenza della pubblicità sulla mente e sui comportamenti, inclusa la pubblicità online. Il terzo capitolo analizza gli effetti psicologici della pubblicità, il marketing emozionale, l'insoddisfazione e i modelli di bellezza irrealistici. La ricerca mira a promuovere una maggiore consapevolezza critica e pratiche pubblicitarie etiche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1015259_vacchetta_tra_desideri_e_decisioni.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
975.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
975.34 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/161051