With the following paper I analyze how does a startup work, the initial procedures for the beginning of a new company, starting from the development of a good enterpreneurial idea to the progress and success on the destination market, through bibliographical research in fields such: economy, trade, marketing and communication; I will compare my own experience at KLANG:technologies (famous german startup operative in the ¿In-Ear Personal Monitoring¿ market) in its marketing & sales offices in Berlin (where I collaborated on the development of marketing strategies and brand awareness), to elaborate a comparison up and stand out conventional and non conventional methods, proposing my own critics on an improvement prospective.
Col seguente elaborato analizzerò il funzionamento di una startup, ovvero la fase iniziale per l'avvio di una nuova impresa, che parte dallo sviluppo di una buona idea imprenditoriale verso la crescita e il successo sul mercato di destinazione, attraverso ricerca bibliografica in ambiti di economia, commercio, marketing e comunicazione; metterò in parallelo la mia esperienza personale a KLANG:technologies (nota startup tedesca operativa nel mercato ¿In-Ear Personal Monitoring¿) nei suoi uffici marketing & sales della città di Berlino (dove ho collaborato nello sviluppo delle strategie di marketing e brand awareness), per poter sviluppare un confronto e mettere in risalto metodi convenzionali e non, avanzando critiche in una prospettiva di miglioramento.
Il mondo startup. Un'esperienza nell'ufficio marketing & sales di KLANG:technologies
PERINI, ANDREA
2014/2015
Abstract
Col seguente elaborato analizzerò il funzionamento di una startup, ovvero la fase iniziale per l'avvio di una nuova impresa, che parte dallo sviluppo di una buona idea imprenditoriale verso la crescita e il successo sul mercato di destinazione, attraverso ricerca bibliografica in ambiti di economia, commercio, marketing e comunicazione; metterò in parallelo la mia esperienza personale a KLANG:technologies (nota startup tedesca operativa nel mercato ¿In-Ear Personal Monitoring¿) nei suoi uffici marketing & sales della città di Berlino (dove ho collaborato nello sviluppo delle strategie di marketing e brand awareness), per poter sviluppare un confronto e mettere in risalto metodi convenzionali e non, avanzando critiche in una prospettiva di miglioramento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
773567_tesifinaleperiniandrea773567.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.91 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.91 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/160882