Il neurobranding è una disciplina nata dalla cooperazione tra neuroscienze ed il neuromarketing. In questa tesi compilativa partiremo dalla composizione del cervello, passeremo per l'irrazionalità del consumatore, fino ad analizzare gli strumenti di neuromarketing per l'analisi della reazione agli input di una campagna pubblicitaria e le strategie di neurobranding. In fine si discuterà se sia o meno una disciplina etica, vedendo in che modo supera questo confine.

NEUROBRANDING E LIMITI ETICI

LA SANA, ALESSANDRO
2022/2023

Abstract

Il neurobranding è una disciplina nata dalla cooperazione tra neuroscienze ed il neuromarketing. In questa tesi compilativa partiremo dalla composizione del cervello, passeremo per l'irrazionalità del consumatore, fino ad analizzare gli strumenti di neuromarketing per l'analisi della reazione agli input di una campagna pubblicitaria e le strategie di neurobranding. In fine si discuterà se sia o meno una disciplina etica, vedendo in che modo supera questo confine.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
955975_tesineurobrandingelimitieitici.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 248.76 kB
Formato Adobe PDF
248.76 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/160437