Il neurobranding è una disciplina nata dalla cooperazione tra neuroscienze ed il neuromarketing. In questa tesi compilativa partiremo dalla composizione del cervello, passeremo per l'irrazionalità del consumatore, fino ad analizzare gli strumenti di neuromarketing per l'analisi della reazione agli input di una campagna pubblicitaria e le strategie di neurobranding. In fine si discuterà se sia o meno una disciplina etica, vedendo in che modo supera questo confine.
NEUROBRANDING E LIMITI ETICI
LA SANA, ALESSANDRO
2022/2023
Abstract
Il neurobranding è una disciplina nata dalla cooperazione tra neuroscienze ed il neuromarketing. In questa tesi compilativa partiremo dalla composizione del cervello, passeremo per l'irrazionalità del consumatore, fino ad analizzare gli strumenti di neuromarketing per l'analisi della reazione agli input di una campagna pubblicitaria e le strategie di neurobranding. In fine si discuterà se sia o meno una disciplina etica, vedendo in che modo supera questo confine.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/160437