Questo studio offre una panoramica sul Metaverso e sugli utilizzi che esso può avere nel settore della moda. Viene introdotto un quadro generale della storia e dello sviluppo del Metaverso e, inoltre, vengono descritti gli strumenti utili a comprenderlo. In aggiunta, si espone la modalità con cui i brand del fashion possono trarre vantaggio dall’utilizzo del Metaverso nella loro customer experience. Nell’ultima parte viene raccontata, tramite un’analisi, la customer experience delle persone in un sito che sfrutta questa tecnologia. L’obiettivo che ci si è posti è quello di capire i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo del Metaverso e che ripercussioni ha sulla società, sui consumatori e sull’ambiente.
Il fashion business approda nel Metaverso: come cambia la customer experience?
STRADOTTO, FRANCESCA
2023/2024
Abstract
Questo studio offre una panoramica sul Metaverso e sugli utilizzi che esso può avere nel settore della moda. Viene introdotto un quadro generale della storia e dello sviluppo del Metaverso e, inoltre, vengono descritti gli strumenti utili a comprenderlo. In aggiunta, si espone la modalità con cui i brand del fashion possono trarre vantaggio dall’utilizzo del Metaverso nella loro customer experience. Nell’ultima parte viene raccontata, tramite un’analisi, la customer experience delle persone in un sito che sfrutta questa tecnologia. L’obiettivo che ci si è posti è quello di capire i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo del Metaverso e che ripercussioni ha sulla società, sui consumatori e sull’ambiente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
956108_tesitriennalestradotto.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
847.25 kB
Formato
Adobe PDF
|
847.25 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/160219