La tesi ha l'obiettivo di illustrare una recente metodologia di allenamento in ambito calcistico, approfondendo in particolare il tema dell'apprendimento differenziale e dei sistemi dinamici complessi. Nel documento viene evidenziato come la variabilità possa generare apprendimento attraverso esperimenti in ambito scientifico e neuroscientifico. Nella discussione della tematica si va inoltre a sottolineare quanto un approccio differenziale possa portare a un maggiore apprendimento nel lungo periodo.
La variabilità che genera apprendimento nel mondo del calcio
ETEREA, MICHELE
2023/2024
Abstract
La tesi ha l'obiettivo di illustrare una recente metodologia di allenamento in ambito calcistico, approfondendo in particolare il tema dell'apprendimento differenziale e dei sistemi dinamici complessi. Nel documento viene evidenziato come la variabilità possa generare apprendimento attraverso esperimenti in ambito scientifico e neuroscientifico. Nella discussione della tematica si va inoltre a sottolineare quanto un approccio differenziale possa portare a un maggiore apprendimento nel lungo periodo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1026321_etereamicheleelaboratofinale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
717.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
717.26 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/159929