The following thesis has as its main objective to analyze modern SMEs born on social media and the impact they have had over time on the new generations, especially Generation Z. Key points will be the analysis of the history of the Brand and the engagement obtained through social networks, deepening the viral coverage and analyzing the active behaviors and interactions of visitors with the contents of Amavile Jewels' social pages. Finally, the data obtained from a survey carried out on more or less regular consumers will be analysed, to identify the actual effectiveness of the use of social networks in relation to the brand's ability to communicate via the latter, achieving adequate levels of effectiveness and efficiency.
La seguente tesi ha come obiettivo principale quello di analizzare le moderne PMI nate sui social e l’impatto che esse hanno avuto nel corso del tempo nei confronti delle nuove generazioni, specialmente della Generazione Z. Punti cardine saranno l’analisi della storia del Brand e l’engagement ottenuto tramite social network, approfondendo la copertura virale e analizzando i comportamenti attivi e le interazioni dei visitatori con i contenuti delle pagine social di Amavile Jewels. Infine verranno analizzati i dati ottenuti da un sondaggio svolto a consumatori più o meno abituali, per identificare l’effettiva efficacia dell’utilizzo dei social network in rapporto alla capacità del brand di comunicare tramite questi ultimi, raggiungendo livelli di efficacia e efficienza adeguati.
Amabile Jewels: Tra Digital Branding e Realtà
MACCAGNO, CHIARA
2023/2024
Abstract
La seguente tesi ha come obiettivo principale quello di analizzare le moderne PMI nate sui social e l’impatto che esse hanno avuto nel corso del tempo nei confronti delle nuove generazioni, specialmente della Generazione Z. Punti cardine saranno l’analisi della storia del Brand e l’engagement ottenuto tramite social network, approfondendo la copertura virale e analizzando i comportamenti attivi e le interazioni dei visitatori con i contenuti delle pagine social di Amavile Jewels. Infine verranno analizzati i dati ottenuti da un sondaggio svolto a consumatori più o meno abituali, per identificare l’effettiva efficacia dell’utilizzo dei social network in rapporto alla capacità del brand di comunicare tramite questi ultimi, raggiungendo livelli di efficacia e efficienza adeguati.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
974564_maccagnochiaratesi2.1.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
921.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
921.84 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/159928