Questo elaborato tratta della qualità dei master in Retail con un focus particolare sul Master in Global Marketing & Retail Management, organizzato dalla Scuola di Management ed Economia dell'Università degli Studi di Torino. Suddiviso in sei capitoli, dopo aver effettuato una prima analisi sulle caratteristiche del Master in Global Marketing & Retail Management, si occupa dell'analisi della concorrenza, realizzata in ambito nazionale, dell'analisi SWOT e dell'analisi del consumatore, tramite un'indagine di opinione interpretata con metodologie statistiche e analisi MCA e PCA. Successivamente si concentra sullo studio della qualità delle offerte formative in Retail, tramite un confronto con l'estero. In ultimo, espone il lavoro di Rebranding effettuato per conto del Master in Global Marketing & Retail Management, che ha visto la creazione ex novo di sito, brochure, e contenuti grafici per quanto concerne l'offerta formativa torinese, concludendo il lavoro con una riflessione sulla qualità dei master in Retail presenti nel territorio italiano.
La qualità dell'offerta formativa dei master in Retail: il caso del Master in Global Marketing & Retail Management dell'università degli Studi di Torino
GHISONI, RICCARDO
2014/2015
Abstract
Questo elaborato tratta della qualità dei master in Retail con un focus particolare sul Master in Global Marketing & Retail Management, organizzato dalla Scuola di Management ed Economia dell'Università degli Studi di Torino. Suddiviso in sei capitoli, dopo aver effettuato una prima analisi sulle caratteristiche del Master in Global Marketing & Retail Management, si occupa dell'analisi della concorrenza, realizzata in ambito nazionale, dell'analisi SWOT e dell'analisi del consumatore, tramite un'indagine di opinione interpretata con metodologie statistiche e analisi MCA e PCA. Successivamente si concentra sullo studio della qualità delle offerte formative in Retail, tramite un confronto con l'estero. In ultimo, espone il lavoro di Rebranding effettuato per conto del Master in Global Marketing & Retail Management, che ha visto la creazione ex novo di sito, brochure, e contenuti grafici per quanto concerne l'offerta formativa torinese, concludendo il lavoro con una riflessione sulla qualità dei master in Retail presenti nel territorio italiano.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
740613_tesighisoni.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
26.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
26.06 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/159780