Il mondo della comunicazione sta vivendo una vorticosa accelerazione, grazie agli sviluppi tecnologici degli ultimi due decenni. Questi progressi hanno bruciato i paradigmi tradizionali, travolto interi sistemi e rimodulato canali, generando un'onda di cambiamento continua e senza sosta. Negli ultimi anni, le tecnologie informatiche stanno generando effetti pervasivi sulle infrastrutture aziendali, sui prodotti, sui mercati e sui consumatori, raggiungendo una rilevanza senza precedenti in un periodo di tempo molto breve, mai riscontrata in epoche passate. Tra le diverse forme di comunicazione, l'advertising è quella maggiormente coinvolta nel vento di cambiamento scaturito dalla rivoluzione digitale. Quest'ultima ha aperto nuovi spazi alle imprese per raggiungere e catturare l'attenzione del consumatore, influenzando le sue convinzioni fino a orientare l'intero processo di acquisto.

Digital advertising: il ruolo degli Influencer

MELCHIONNA, FABIANA
2022/2023

Abstract

Il mondo della comunicazione sta vivendo una vorticosa accelerazione, grazie agli sviluppi tecnologici degli ultimi due decenni. Questi progressi hanno bruciato i paradigmi tradizionali, travolto interi sistemi e rimodulato canali, generando un'onda di cambiamento continua e senza sosta. Negli ultimi anni, le tecnologie informatiche stanno generando effetti pervasivi sulle infrastrutture aziendali, sui prodotti, sui mercati e sui consumatori, raggiungendo una rilevanza senza precedenti in un periodo di tempo molto breve, mai riscontrata in epoche passate. Tra le diverse forme di comunicazione, l'advertising è quella maggiormente coinvolta nel vento di cambiamento scaturito dalla rivoluzione digitale. Quest'ultima ha aperto nuovi spazi alle imprese per raggiungere e catturare l'attenzione del consumatore, influenzando le sue convinzioni fino a orientare l'intero processo di acquisto.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
947470_tesimelchionnafabiana.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 787.57 kB
Formato Adobe PDF
787.57 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/159630