L'elaborato ha il ruolo principale di indagare il concetto di Customer Relationship Management (CRM), ponendo particolare attenzione alla funzione strategica dell'intelligenza artificiale (AI) nel suo sviluppo. Suddivisa in tre capitoli, la ricerca fornisce inizialmente una panoramica del CRM, evidenziando i suoi obiettivi principali e i vantaggi associati all'adozione di tali sistemi nelle organizzazioni moderne. Il secondo capitolo si focalizza sull'AI, analizzando come questa tecnologia venga integrata nei sistemi CRM per ottimizzare la gestione delle relazioni con i clienti. Infine, il terzo capitolo presenta un caso di studio, fornendo esempi concreti e applicazioni reali dei concetti e delle tecnologie esaminati in precedenza.
Dai dati alla soddisfazione: come l'AI potenzia il CRM nell'era della trasformazione digitale
RRJOLLI, KEISI
2023/2024
Abstract
L'elaborato ha il ruolo principale di indagare il concetto di Customer Relationship Management (CRM), ponendo particolare attenzione alla funzione strategica dell'intelligenza artificiale (AI) nel suo sviluppo. Suddivisa in tre capitoli, la ricerca fornisce inizialmente una panoramica del CRM, evidenziando i suoi obiettivi principali e i vantaggi associati all'adozione di tali sistemi nelle organizzazioni moderne. Il secondo capitolo si focalizza sull'AI, analizzando come questa tecnologia venga integrata nei sistemi CRM per ottimizzare la gestione delle relazioni con i clienti. Infine, il terzo capitolo presenta un caso di studio, fornendo esempi concreti e applicazioni reali dei concetti e delle tecnologie esaminati in precedenza. File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/159453