This thesis examines hidden advertising by comparing its presence in digital media and traditional television. Starting from an AGCM ruling, it explores how undisclosed promotional content influences consumer behavior and the regulatory challenges posed by evolving media landscapes.

Questa tesi esamina la pubblicità occulta confrontando la sua presenza nei media digitali e nella televisione tradizionale. Iniziando da un provvedimento dell'AGCM, esplora come i contenuti promozionali non dichiarati influenzano il comportamento dei consumatori e le sfide normative poste dai media in evoluzione.

La pubblicità occulta: un confronto tra i media digitali e la televisione

PISCIOTTA, ROBERTA
2023/2024

Abstract

Questa tesi esamina la pubblicità occulta confrontando la sua presenza nei media digitali e nella televisione tradizionale. Iniziando da un provvedimento dell'AGCM, esplora come i contenuti promozionali non dichiarati influenzano il comportamento dei consumatori e le sfide normative poste dai media in evoluzione.
ITA
This thesis examines hidden advertising by comparing its presence in digital media and traditional television. Starting from an AGCM ruling, it explores how undisclosed promotional content influences consumer behavior and the regulatory challenges posed by evolving media landscapes.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
953208_pisciottarobertatesilaurea.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 404.3 kB
Formato Adobe PDF
404.3 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/159440