In questa tesi, esploriamo il ruolo cruciale dell'Intelligenza Artificiale nel campo del marketing. Esaminiamo come sia stata adottata da aziende di diverse dimensioni e settori per ottimizzare le proprie strategie di marketing, migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e massimizzare il coinvolgimento dei clienti. Per illustrare in maniera concreta l'uso dell'Intelligenza Artificiale nel marketing, presentiamo una serie di brevi casi di studio in cui le aziende hanno ottenuto successi significativi attraverso l'implementazione di soluzioni basate proprio su questa nuova e innovativa tecnologia.

L'intelligenza artificiale applicata al marketing: una trasformazione in atto

NOCERINO, MANUELE
2022/2023

Abstract

In questa tesi, esploriamo il ruolo cruciale dell'Intelligenza Artificiale nel campo del marketing. Esaminiamo come sia stata adottata da aziende di diverse dimensioni e settori per ottimizzare le proprie strategie di marketing, migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e massimizzare il coinvolgimento dei clienti. Per illustrare in maniera concreta l'uso dell'Intelligenza Artificiale nel marketing, presentiamo una serie di brevi casi di studio in cui le aziende hanno ottenuto successi significativi attraverso l'implementazione di soluzioni basate proprio su questa nuova e innovativa tecnologia.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
958609_tesimanuelenocerino.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 872.22 kB
Formato Adobe PDF
872.22 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/158792