In questa tesi, esploriamo il ruolo cruciale dell'Intelligenza Artificiale nel campo del marketing. Esaminiamo come sia stata adottata da aziende di diverse dimensioni e settori per ottimizzare le proprie strategie di marketing, migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e massimizzare il coinvolgimento dei clienti. Per illustrare in maniera concreta l'uso dell'Intelligenza Artificiale nel marketing, presentiamo una serie di brevi casi di studio in cui le aziende hanno ottenuto successi significativi attraverso l'implementazione di soluzioni basate proprio su questa nuova e innovativa tecnologia.
L'intelligenza artificiale applicata al marketing: una trasformazione in atto
NOCERINO, MANUELE
2022/2023
Abstract
In questa tesi, esploriamo il ruolo cruciale dell'Intelligenza Artificiale nel campo del marketing. Esaminiamo come sia stata adottata da aziende di diverse dimensioni e settori per ottimizzare le proprie strategie di marketing, migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e massimizzare il coinvolgimento dei clienti. Per illustrare in maniera concreta l'uso dell'Intelligenza Artificiale nel marketing, presentiamo una serie di brevi casi di studio in cui le aziende hanno ottenuto successi significativi attraverso l'implementazione di soluzioni basate proprio su questa nuova e innovativa tecnologia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
958609_tesimanuelenocerino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
872.22 kB
Formato
Adobe PDF
|
872.22 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/158792