La tesi si articola in tre capitoli: nel primo verrà affrontato il discorso filosofico sull'influenza che le immagini hanno sulla percezione dei luoghi, tramite lo studio del pensiero di filosofi come Platone e Baudrillard. Nel secondo capitolo si approfondiranno le tecniche del marketing territoriale oggi, come lo storytelling e l’uso delle immagini. Nel terzo capitolo si porterà in esame lo studio del territorio Oltregiogo e il suo sviluppo grazie alle attività svolte sul territorio e alla sua promozione tramite i social media.

L'influenza dell'immagine sulla percezione dei luoghi: un approfondimento sul marketing territoriale applicato al caso dell'Oltregiogo

NATTINO, GIULIA
2022/2023

Abstract

La tesi si articola in tre capitoli: nel primo verrà affrontato il discorso filosofico sull'influenza che le immagini hanno sulla percezione dei luoghi, tramite lo studio del pensiero di filosofi come Platone e Baudrillard. Nel secondo capitolo si approfondiranno le tecniche del marketing territoriale oggi, come lo storytelling e l’uso delle immagini. Nel terzo capitolo si porterà in esame lo studio del territorio Oltregiogo e il suo sviluppo grazie alle attività svolte sul territorio e alla sua promozione tramite i social media.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
897754_tesi_di_laurea_giulia_nattino.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.25 MB
Formato Adobe PDF
1.25 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/158506