La tesi si articola in tre capitoli: nel primo verrà affrontato il discorso filosofico sull'influenza che le immagini hanno sulla percezione dei luoghi, tramite lo studio del pensiero di filosofi come Platone e Baudrillard. Nel secondo capitolo si approfondiranno le tecniche del marketing territoriale oggi, come lo storytelling e l’uso delle immagini. Nel terzo capitolo si porterà in esame lo studio del territorio Oltregiogo e il suo sviluppo grazie alle attività svolte sul territorio e alla sua promozione tramite i social media.
L'influenza dell'immagine sulla percezione dei luoghi: un approfondimento sul marketing territoriale applicato al caso dell'Oltregiogo
NATTINO, GIULIA
2022/2023
Abstract
La tesi si articola in tre capitoli: nel primo verrà affrontato il discorso filosofico sull'influenza che le immagini hanno sulla percezione dei luoghi, tramite lo studio del pensiero di filosofi come Platone e Baudrillard. Nel secondo capitolo si approfondiranno le tecniche del marketing territoriale oggi, come lo storytelling e l’uso delle immagini. Nel terzo capitolo si porterà in esame lo studio del territorio Oltregiogo e il suo sviluppo grazie alle attività svolte sul territorio e alla sua promozione tramite i social media.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
897754_tesi_di_laurea_giulia_nattino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.25 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/158506