La pubblicità è oggi una parte irrinunciabile di ogni strategia di marketing di successo. È diventata una dei più importati mezzi di comunicazione fra le aziende e le persone che consumano i loro prodotti e servizi. La tesi ha come obiettivo quello di raccontare l’evoluzione della pubblicità nel tempo: infatti alla pubblicità “tradizionale”, radiofonica, televisiva e stampata, si è aggiunta la pubblicità su Internet. Inoltre, vuole analizzare l’impatto della pubblicità sulle scelte aziendali e di conseguenza sulle scelte di mix promozionale. Verranno analizzate, in particolare le caratteristiche, le forme, i vantaggi e gli svantaggi della pubblicità attraverso i social media, arrivando a capire se i nuovi canali pubblicitari siano importanti per il successo dell’azienda o se sia ancora necessario l’utilizzo combinato di entrambi i formati anche attraverso l'analisi del caso Kinder Ferrero.
Social media e l'evoluzione dei canali pubblicitari. Il caso Kinder Ferrero
TARASCO, MARTINA
2022/2023
Abstract
La pubblicità è oggi una parte irrinunciabile di ogni strategia di marketing di successo. È diventata una dei più importati mezzi di comunicazione fra le aziende e le persone che consumano i loro prodotti e servizi. La tesi ha come obiettivo quello di raccontare l’evoluzione della pubblicità nel tempo: infatti alla pubblicità “tradizionale”, radiofonica, televisiva e stampata, si è aggiunta la pubblicità su Internet. Inoltre, vuole analizzare l’impatto della pubblicità sulle scelte aziendali e di conseguenza sulle scelte di mix promozionale. Verranno analizzate, in particolare le caratteristiche, le forme, i vantaggi e gli svantaggi della pubblicità attraverso i social media, arrivando a capire se i nuovi canali pubblicitari siano importanti per il successo dell’azienda o se sia ancora necessario l’utilizzo combinato di entrambi i formati anche attraverso l'analisi del caso Kinder Ferrero.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
957832_tesitarascomartina.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.48 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/157680