La pubblicità è oggi una parte irrinunciabile di ogni strategia di marketing di successo. È diventata una dei più importati mezzi di comunicazione fra le aziende e le persone che consumano i loro prodotti e servizi. La tesi ha come obiettivo quello di raccontare l’evoluzione della pubblicità nel tempo: infatti alla pubblicità “tradizionale”, radiofonica, televisiva e stampata, si è aggiunta la pubblicità su Internet. Inoltre, vuole analizzare l’impatto della pubblicità sulle scelte aziendali e di conseguenza sulle scelte di mix promozionale. Verranno analizzate, in particolare le caratteristiche, le forme, i vantaggi e gli svantaggi della pubblicità attraverso i social media, arrivando a capire se i nuovi canali pubblicitari siano importanti per il successo dell’azienda o se sia ancora necessario l’utilizzo combinato di entrambi i formati anche attraverso l'analisi del caso Kinder Ferrero.

Social media e l'evoluzione dei canali pubblicitari. Il caso Kinder Ferrero

TARASCO, MARTINA
2022/2023

Abstract

La pubblicità è oggi una parte irrinunciabile di ogni strategia di marketing di successo. È diventata una dei più importati mezzi di comunicazione fra le aziende e le persone che consumano i loro prodotti e servizi. La tesi ha come obiettivo quello di raccontare l’evoluzione della pubblicità nel tempo: infatti alla pubblicità “tradizionale”, radiofonica, televisiva e stampata, si è aggiunta la pubblicità su Internet. Inoltre, vuole analizzare l’impatto della pubblicità sulle scelte aziendali e di conseguenza sulle scelte di mix promozionale. Verranno analizzate, in particolare le caratteristiche, le forme, i vantaggi e gli svantaggi della pubblicità attraverso i social media, arrivando a capire se i nuovi canali pubblicitari siano importanti per il successo dell’azienda o se sia ancora necessario l’utilizzo combinato di entrambi i formati anche attraverso l'analisi del caso Kinder Ferrero.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
957832_tesitarascomartina.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.48 MB
Formato Adobe PDF
1.48 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/157680