Questo studio si propone di esaminare approfonditamente le cause e le conseguenze di due crisi epocali che hanno lasciato un'impronta indelebile nel panorama mondiale moderno. L’obiettivo principale sarà concentrarsi sulla situazione degli Stati Uniti, applicando un approccio dettagliato e focalizzato per comprendere a fondo le dinamiche che hanno caratterizzato questi eventi storici. Nel corso di questa analisi, verranno esplorate le radici profonde di entrambe le crisi, mettendo in luce i fattori scatenanti e le influenze socio-economiche e politiche che hanno contribuito al loro sorgere. Infine, per approfondire meglio l’elaborato sono stati considerati i mezzi di comunicazione utilizzati in entrambe le crisi, in modo da condurre una ricerca maggiormente approfondita.

Una prospettiva storica: le crisi del 1929 e del 2008 a confronto

SINEO, ELISA
2022/2023

Abstract

Questo studio si propone di esaminare approfonditamente le cause e le conseguenze di due crisi epocali che hanno lasciato un'impronta indelebile nel panorama mondiale moderno. L’obiettivo principale sarà concentrarsi sulla situazione degli Stati Uniti, applicando un approccio dettagliato e focalizzato per comprendere a fondo le dinamiche che hanno caratterizzato questi eventi storici. Nel corso di questa analisi, verranno esplorate le radici profonde di entrambe le crisi, mettendo in luce i fattori scatenanti e le influenze socio-economiche e politiche che hanno contribuito al loro sorgere. Infine, per approfondire meglio l’elaborato sono stati considerati i mezzi di comunicazione utilizzati in entrambe le crisi, in modo da condurre una ricerca maggiormente approfondita.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
948488_tesi_sineo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 576.2 kB
Formato Adobe PDF
576.2 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/157401