Questa tesi nasce dall’interesse personale di analizzare quelli che possono essere i bisogni cognitivi del bambino e dal cercare di definire il ruolo dell’inventività nel mondo reale e nella scuola. La tesi si è soffermata ad analizzare quelli che sono i termini che l'inventività chiama a se mettendo al centro l'importante tema del “bambino inventore” definendone meglio i confini e come prassi a favore dell'inventività del fanciullo.
Il fanciullo inventore. Per una scuola che valorizza la genialità inventiva.
Alù, FRANCESCA
2022/2023
Abstract
Questa tesi nasce dall’interesse personale di analizzare quelli che possono essere i bisogni cognitivi del bambino e dal cercare di definire il ruolo dell’inventività nel mondo reale e nella scuola. La tesi si è soffermata ad analizzare quelli che sono i termini che l'inventività chiama a se mettendo al centro l'importante tema del “bambino inventore” definendone meglio i confini e come prassi a favore dell'inventività del fanciullo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
705411_tesiversionedaconsegnare.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
472.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
472.02 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/157390