Questa tesi nasce dall’interesse personale di analizzare quelli che possono essere i bisogni cognitivi del bambino e dal cercare di definire il ruolo dell’inventività nel mondo reale e nella scuola. La tesi si è soffermata ad analizzare quelli che sono i termini che l'inventività chiama a se mettendo al centro l'importante tema del “bambino inventore” definendone meglio i confini e come prassi a favore dell'inventività del fanciullo.

Il fanciullo inventore. Per una scuola che valorizza la genialità inventiva.

Alù, FRANCESCA
2022/2023

Abstract

Questa tesi nasce dall’interesse personale di analizzare quelli che possono essere i bisogni cognitivi del bambino e dal cercare di definire il ruolo dell’inventività nel mondo reale e nella scuola. La tesi si è soffermata ad analizzare quelli che sono i termini che l'inventività chiama a se mettendo al centro l'importante tema del “bambino inventore” definendone meglio i confini e come prassi a favore dell'inventività del fanciullo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
705411_tesiversionedaconsegnare.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 472.02 kB
Formato Adobe PDF
472.02 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/157390