Motivare il personale risulta spesso essere un problema per le realtà organizzative odierne. Generazioni e culture, sono elementi che influenzano in maniera decisiva ciò che rende o meno personale dipendente soddifatto. Numerose sono le teorie formulate in tema, ma più che delle linee guida generali, c'è bisongo di tanta flessibilità nel capire le peculiarità che distinguono ciascun individuo. In questa tesi, grazie alle ricerce effetuante attraverso l'analisi di svariati documenti scientifici, non si vedrà solamente cosa si intende con "motivare", ma si parlerà anche degli studi effettuati sul tema nel corso degli anni, delle differenze in ambito lavorativo fra una generazione e l'altra, e delle differenze fra culture Occidentali e cultue Orientali come quella cinese.

Generazioni e culture come variabili per la motivazione del personale

MONDA, DOMENICO
2023/2024

Abstract

Motivare il personale risulta spesso essere un problema per le realtà organizzative odierne. Generazioni e culture, sono elementi che influenzano in maniera decisiva ciò che rende o meno personale dipendente soddifatto. Numerose sono le teorie formulate in tema, ma più che delle linee guida generali, c'è bisongo di tanta flessibilità nel capire le peculiarità che distinguono ciascun individuo. In questa tesi, grazie alle ricerce effetuante attraverso l'analisi di svariati documenti scientifici, non si vedrà solamente cosa si intende con "motivare", ma si parlerà anche degli studi effettuati sul tema nel corso degli anni, delle differenze in ambito lavorativo fra una generazione e l'altra, e delle differenze fra culture Occidentali e cultue Orientali come quella cinese.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
974591_tesitriennale-mondadomenico.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 571.82 kB
Formato Adobe PDF
571.82 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/157248